26 novembre 2020, 12:51
Lions Club Civitavecchia Porto Traiano: il Socio Alberto Brandolini riceve il Premio del Centenario – Livello Diamante
Redatto da Sara Fresi C.M.C.
CIVITAVECCHIA – La sede statunitense di Oak Brook Illinois del Lions Clubs International si congratula con i soci del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano per la crescita durante la celebrazione del Centenario! Un impegno costante utile a servire un crescente numero di persone e, a tal proposito, al nostro Socio Alberto Brandolini gli è stato riconosciuto il Premio del Centenario – Livello Diamante.
Nelle annate lionistiche 2016-2017 e 2017-2018 Alberto Brandolini ha ricoperto il ruolo di Presidente di Club e si è distinto per aver svolto attività e service in modo encomiabile promuovendo la crescita associativa anche con l’ingresso di Soci di qualità. I Soci si uniscono nel congratularsi con l’amico Alberto Brandolini per questo importante riconoscimento.
Principali Attività e Service – Anno 2016-2017:
- Il tema di studio nazionale “Progetto terra. Le nuove sfide del lionismo dalla storia al futuro” è stato approfondito durante un convegno aperto alle scuole superiori. L’ambiente marino e la figura della guardia costiera sono stati approfonditi in quella occasione.
- “Viva Sofia” due mani per la vita, service nazionale che ha visto la collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Civitavecchia presso la struttura Le Coccinelle de “Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus”, Associazione a cui il nostro Club guarda con interesse solidale da anni.
- Progetto Martina in interclub con la collaborazione del L.C. Civitavecchia – Santa Marinella Host.
- Raccolta degli occhiali usati.
- Raccolta dei farmaci non scaduti.
- Attività per i Giovani e la Sicurezza Stradale nella scuola media inferiore.
- La Giornata della Colletta Alimentare.
- Il burraco solidale in interclub per la raccolta fondi per le Nuove Povertà e il Disagio giovanile, al centro di specifico convegno.
- Con la collaborazione di Associazioni del territorio e la Fondazione Ca.Ri.Civ. si è provveduto a raccogliere fondi di solidarietà per le zone terremotate del Lazio.
- Organizzazione di una serata con “Il Trovatore” al Teatro dell’Opera di Roma e una gita per conoscere il patrimonio culturale della Città di Narni.
Principali Attività e Service – Anno 2017-2018:
- Il tema di studio nazionale si è svolto in interclub e, a tal proposito, è stato organizzato un convegno sui vaccini in relazione al sospetto del collegamento con l’autismo.
- Il Service Nazionale Sight for Kids, screening visivo dell’infanzia, si è svolto in interclub presso un istituto scolastico cittadino ed ha ricevuto consensi e successi.
- Il grave disagio delle zone terremotate dell’Italia centrale è stato argomento di un meeting.
- Il Progetto Martina è stato portato presso gli studenti delle scuole superiori mentre, per la prima volta, è stato organizzato il Lions Quest utile alla prevenzione del disagio giovanile.
Lions Club Civitavecchia Porto Traiano