26 ottobre 2020, 8:35
NOTA DEL GOVERNATORE DISTRETTUALE QUINTINO MEZZOPRETE
Oggetto: Sospensione attività Distrettuali causa COVID
Carissimi soci,
la situazione COVID nel nostro Paese sta decisamente degenerando. Le disposizioni governative si superano continuamente con quotidiani D.P.C.M. che restringono ogni giorno i limiti di operatività di tutti noi.
Ritengo quindi, alla luce di ciò, opportuno, dopo attenta riflessione, sospendere tutte le attività Distrettuali, di presenza, fino al 31 gennaio 2021 fatta salva qualunque ulteriore disposizione peggiorativa o, speriamo, migliorativa decisa dalle nostre autorità Governative.
Quindi niente visite ai Club con conseguente conviviale e nessuna cerimonia pubblica in presenza.
Nessuna limitazione, invece, riguardante le attività da svolgere in remoto a partire dal Congresso d’Autunno, del quale riceverete al più presto comunicazioni al riguardo.
Ovvio i Club, nella loro autonomia, continueranno a svolgere i loro Service e sviluppare i loro Progetti con le cautele che permettano una assoluta sicurezza.
Unica eccezione, per quanto riguarda il Distretto, riguarderanno le visite del Governatore studiate in modo alternativo, e che si svolgeranno esclusivamente invitando presso una struttura convenzionata, in presenza, esclusivamente il Presidente ed il Segretario del Club, lasciando in remoto (GoToMeeting) tutti i soci del Club.
L’incontro avrà una durata di circa 40’ nel corso del quale si svolgeranno in remoto tutte le operazioni riguardanti l’incontro con il Consiglio direttivo e la successiva visita al Club, secondo tradizione, eliminando soltanto la conviviale. Rimane valida la facoltà per tutti i soci di interagire con il Governatore.
Colgo l’occasione per salutarVi calorosamente,
Il Governatore
Quintino Mezzoprete