13 settembre 2020, 10:56
Istruzioni operative per la registrazione e l’accesso a MyLci e MyLion
Come anticipato, vi allego la presentazione relativa a semplici istruzioni per la registrazione e l’accesso, e ad alcune piccole attività, a MyLci e MyLion. I due sistemi sono integrati e hanno la stessa utenza e password. Per chi non si fosse ancora registrato consiglio di seguire le istruzioni nella presentazione.
Su MyLci e MyLion possono operare, inserendo e modificando i dati, solo il Presidente, il Segretario e l’Amministratore di Club (che normalmente è il responsabile informatico ma può, a scelta del Presidente, essere un qualsiasi socio del club, che sa gestire la parte informatica ed è a conoscenza delle modalità operative di MyLci e MyLion).
Ricordo che MyLci è il data base dei Lions, dove i singoli club possono gestire immissione, cancellazione, modifiche soci, registrandone il numero, informazioni dati sul club ed altre attività amministrative che riguardano i dati del club e dei soci.
MyLion, invece, sostituisce i vecchi rapportini con una modalità ‘social’ diversa da quella precedente. Le tre funzioni, precedentemente indicate, possono inserire attività di service e riunioni e condividerle con tutti gli altri soci, club o distretti, con la possibilità di scegliere chi può visionare le attività.
Tutte e due i sistemi hanno un supporto, della sede centrale, a cui dovete rivolgervi (mylci@lionsclubs.org) in caso di problemi vari, come accesso, registrazioni o altro.
Buon lavoro a tutti voi.
Michele Salvemini
Responsabile Informatica e Amministratore di Distretto
Distretto Lions 108L I.T.A.L.Y.
Cliccare sul link qui sotto per la presentazione
Qui la presentazione scaricabile