Il Lions Club Roma Minerva a favore per le famiglie in difficoltà per il COVID 19 del XIII Municipio – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Roma Minerva a favore per le famiglie in difficoltà per il COVID 19 del XIII Municipio

7 giugno 2020, 9:19

Per noi Lions la solidarietà è più contagiosa del Coronavirus e in questo momento di grave emergenza socio-sanitaria il Lions Club Roma Minerva, con uno slancio di grande solidarietà, si è attivato prontamente nel soccorrere dove c’è più bisogno.

Il Club Roma Minerva, grazie alla generosità dei suoi soci, ha contribuito in primis alla Fase 1 Covid-19, il Service promosso dal Distretto 108L rivolto all’acquisizione e fornitura di attrezzature sanitarie ed informatiche a favore dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive IRCCS Lazzaro Spallanzani di Roma, al fine di sostenere il lavoro di medici e operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta, nella ricerca e nella cura delle persone colpite dal Coronavirus.

Successivamente, superata l’emergenza sanitaria, con l’aggravarsi della situazione socio-economica che sta mettendo a dura prova le fasce più deboli della popolazione, il Club Roma Minerva ha immediatamente risposto alla proposta di Service Fase2 Covid-19 del nostro Governatore Distrettuale Massimo Paggi. Il progetto del Club Roma Minerva, approvato dal Distretto 108L, ha previsto il sostegno alla comunità locale del Municipio XIII di Roma attraverso la donazione di derrate alimentari e beni di prima necessità.

La Presidente del Municipio XIII, Giuseppina Castagnetta, con grande entusiasmo e disponibilità ha accoltosenza indugio il progetto e si è subito mobilitata nel coinvolgere Felice Pistoia, Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato Locale 13 e 14 Municipio di Roma, al fine di poter efficacemente procedere alla distribuzione capillare dei beni alimentari sia alle singole persone sia ai nuclei familiari presenti nel territorio che si trovano in grave stato di necessità.

Mercoledì 3 giugno, presso l’IPRFAMILY di via Torrevecchia, alcuni soci del Club Minerva, alla presenza del Consigliere Massimiliano Pasqualini in rappresentanza del Municipio XIII, hanno consegnato al Presidente CRI Felice Pistoia diversi bancali di derrate alimentari di sostegno quali tonno, pomodori pelati, latte, legumi e cioccolata che verranno immediatamente destinati alle persone più bisognose che risiedono nel territorio. Un sincero ringraziamento va anche al direttore del supermercato che ha contribuito al progetto applicando uno sconto del 20 per cento su tutta la merce acquistata, un generoso gesto che ha permesso l’acquisizione di un maggior quantitativo di beni alimentari.

Noi Lions, con la generosità che ci contraddistingue, siamo sempre in prima linea nell’offrire aiuto dove c’è più bisogno e anche in questo momento, così difficile e doloroso per il nostro Paese che sta mettendo a dura prova le fasce più deboli della popolazione, continueremo a lavorare affinché nessuno venga lasciato solo. Ora più che mai la solidarietà e l’aiuto reciproco non devono fermarsi.

Insieme ce la faremo. WE SERVE.

Daniela Forniti

Lions Club Roma Minerva


Lettera di Ringraziamento XIII Municipio

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com