LIONS CLUB LATINA HOST CONVIVIALE “A DISTANZA” – Lions Club – Distretto 108 L

LIONS CLUB LATINA HOST CONVIVIALE “A DISTANZA”

11 maggio 2020, 17:07

LIONS CLUB LATINA HOST

CONVIVIALE “A DISTANZA” PER L’INGRESSO DI UN NUOVO SOCIO

ED ASSEMBLEA “VIRTUALE” DEI SOCI PER LA ELEZIONE

DELLE CARICHE PER L’ANNO 2020-2021

Lo scorso 30 aprile il Club ha organizzato una riunione in collegamento telematico per celebrare l’ingresso di un nuovo socio che, inizialmente previsto nel mese di Gennaio, era stato rimandato a data da destinarsi in attesa della evoluzione degli eventi legati alla pandemia da COVID-19.

Ultimamente il Presidente ed il Consiglio Direttivo hanno deciso di programmare un incontro tra tutti i soci che potevano collegarsi con una piattaforma telematica di comunicazione in videoconferenza per procedere alla immissione del Dott. Roberto Volpe, eminente ricercatore presso il CNR e già noto per i service sui disturbi alimentari rivolti alla popolazione scolastica organizzati dal nostro Club negli ultimi anni.

In una videoconferenza con la partecipazione di 15 soci il Dott. Volpe è stato presentato dalla socia Loredana Colamasi, GMT del Club e dopo la lettura del ricco curriculum il Dott. Volpe ha letto la formula della adesione al Club e la Cerimoniera Maria Grazie Di Noi ha letto per tutti i partecipanti il Codice dell’etica lionistica. E’ stato quindi “virtualmente” appuntato al bavero del socio il distintivo ed il Presidente De Caro ha dato il benvenuto di tutto il club al nuovo socio, manifestando le aspettative di supporto nei service che saranno sicuramente soddisfatte nell’anno in corso e nelle future annate sociali del Club. Sono poi intervenuti alcuni soci partecipanti all’evento che, rinnovando il benvenuto hanno dal loro canto ribadito la soddisfazione per l’ingresso nel club di un socio così illustre e che apporterà un sensibile contributo alle attività di servizio.

Nelle successive giornate, in ottemperanza alle linee guida emanate dal Distretto, si è proceduto alla organizzazione ed allo svolgimento delle elezioni delle cariche per il prossimo anno lionistico 2020-2021. Nominata la commissione elettorale, il Segretario Ruggero Populin in data 30 Aprile ha inviato a ciascun socio per mezzo della posta elettronica la scheda per la votazione che, a cura di ciascun votante, è stata poi restituita al Presidente con la votazione espressa. Effettuato lo spoglio dei voti da parte della commissione elettorale, in una assemblea “virtuale” convocata per il giorno 2 Maggio sono stati comunicati i risultati. Si è avuta una consistente partecipazione alla Assemblea che, condotta dalla Cerimoniera Maria Grazia Di Noi, ha avuto anche la esecuzione al pianoforte dell’inno di Mameli a cura della socia Daniela Gnessi. E’ stata quindi data lettura dei risultati delle votazioni da parte del Presidente della commissione elettorale, Francesco Berardi, ed è stato tributato un sincero applauso al neo Presidente eletto, Arch. Gianni Borsa, che è stato anche festeggiato con un brindisi “virtuale”. Le dichiarazioni del Presidente De Caro e del Presidente eletto insieme alle espressioni di compiacimento di alcuni soci hanno concluso questa singolare assemblea per la elezione delle cariche.

Ing. Roberto Presutti, 1° Vice Presidente, GST e Officer Informatico


Il Segretario Ruggero Populin con lo stemma del Lions International e con due soci in video collegamento via telefono 

Una istantanea della conviviale per l’ingresso e il distintivo “virtuale” consegnato del nuovo socio Dott. Volpe 

Il Presidente Stefano De Caro 

e il Presidente eletto Gianni Borsa

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com