1 marzo 2020, 19:52
Velletri – 24 febbraio 2020
Nella prestigiosa Sala Consiliare del Comune di Velletri si è svolta la premiazione dei vincitori del concorso “Borsa di Studio” consistente in viaggio e soggiorno per tre settimane, in una nazione europea.
Anche quest’anno, il Lions Club Velletri Host Colli Albani, nell’ambito del progetto “Scambi Giovanili”, ha istituito una “Borsa di Studio” consistente in viaggio e soggiorno per tre settimane, in una nazione europea. Il concorso, che aveva come tema la realizzazione di un editoriale giornalistico in lingua inglese sul “Bullismo digitale”, ha visto partecipi gli Istituti di II Grado delle città di Albano, Ariccia, Genzano e Velletri.
Attraverso questa iniziativa, il Club intende dare attuazione al primo punto degli scopi lionistici : “Creare e stimolare uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo”. Nel contempo, vuole offrire ai ragazzi meritevoli l’opportunità di girare l’Europa, incontrare loro coetanei, vivere in una famiglia straniera i mparando ad integrarsi nelle varie diversità.
Una opportunità unica che i Lions offrono ai giovani !
Con il saluto dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Cavola a tutti i presenti ha avuto inizio la cerimonia Il Presidente del Lions Club Velletri Host, Carla Lombardozzi ed il Cav. Mario Biagiotti hanno consegnato i premi ai ragazzi e il guidoncino del Club al Sindaco di Velletri Orlando Pocci.
L’ alunna Grecia Francisca Lauciello del Liceo “James Joyes” di Ariccia andrà in Spagna e l’alunna Francesca Moretti Corallo del Liceo “Mancinelli” di Velletri andrà in Danimarca.
La presenza della Responsabile Distrettuale Lions degli Scambi Giovanili Sandra Becostrino ha arricchito una mattinata già ricca di emozioni.