La visita del governatore Massimo Paggi ai club congiunti di Fondi, Terracina e Formia. – Lions Club – Distretto 108 L

La visita del governatore Massimo Paggi ai club congiunti di Fondi, Terracina e Formia.

22 dicembre 2019, 16:27

Nella serata del 15 dicembre 2019 i Lions Club di Fondi, Terracina e Formia, riuniti per l’occasione, hanno avuto il gradito onore di ospitare il Governatore del Distretto 108l Massimo Paggi con il suo segretario Paolo Scilipoti. E’ questo uno dei più rilevanti eventi istituzionali lionistici che ribadisce, puntualmente, l’espressione più alta che un’Associazione possa esprimere.

L’evento riveste, altresì, un altro significato importante in quanto la più alta carica dell’Associazione distrettuale si impegna di conoscere personalmente i soci e verificare l’operosità del loro Club.

Quest’anno, però, si è avuta l’impressione che la riunione non è stata una aggregazione di persone, obbligate a incontrarsi tanto perché il calendario fissava la data dell’arrivo dei due importanti ospiti, ma una dimostrazione di quanto la comunità lionistica riesca a fondersi e formare una perfetta simbiosi con l’idea di dare aiuto agli altri; concetto che coincide con i principi della grande famiglia del Lions Club International.

Il programma dei lavori prevedeva i direttivi  con il Club di Fondi, poi di Terracina e di Formia, durante i quali i presidenti dei rispettivi Club avrebbero dovuto illustrare i service svolti e quelli in itinere.

Al termine delle loro esposizioni, il governatore ha espresso il suo più convinto compiacimento per il loro operato. Si è poi passato a fare la presentazione dei singoli membri dei direttivi e conoscere i loro pareri sull’andamento dei propri incarichi.

La serata è proseguita poi con la conviviale nella Sala Eventi del ristorante “Al boschetto”, tra l’altro sede abituale del Club ospitante di Fondi. Il governatore, nel suo discorso d’apertura, da provato medico chirurgo, non ha mancato di accostare la propria professione trascorsa, all’operato dei Lions: entrambi accomunati nell’intento di servire gli altri. Di seguito c’è stato anche un breve saluto da parte del Sindaco della città di Fondi, Salvatore De Meo, tradizionale amico dei Lions, il quale ha esaltato la mission dell’Associazione a livello locale ed universale.

Si è passato poi al tradizionale scambio dei guidoncini tra il governatore e i presidenti dei Club, nonché  all’assegnazione di altri agli officer distrettuali in carica.

La manifestazione è proseguita nel migliore dei modi tra una portata e l’altra delle gustose pietanze preparate dalle sapienti mani dello chef del ristorante.

L’addobbo della sala, predisposto per l’occasione in modo impareggiabile con un tocco internazionale per sintetizzare la presenza nel mondo dei Lions, è stata ideato ed eseguito dal cerimoniere del Lions Club Fondi Salvatore Vispo; mentre al presidente Nello Maiello e al segretario Nicola Zambigli è toccato l’organizzazione e il  coordinamento dei tre Club.

l governatore ha notato con piacere la cura dei particolari e non si è risparmiato nel lodarla.

In chiusura, nel congedarsi, insieme al segretario Paolo Scilipoti hanno augurato a tutti il loro più fervido augurio di Buon Natale.

Il comitato stampa del Lions Club Fondi

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com