9 novembre 2019, 11:23
Iniziato il Congresso d’Autunno dei Lions del Distretto 108L, che comprende circa 3700 lions di Umbria, Lazio e Sardegna. Alla presenza di tutte le cariche distrettuali del Distretto, immediato past Governatore, Leda Puppa, 1 e 2 Vice Governatore, del Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, il Governatore Massimo Paggi, coordinatore del distretto, ha accolto i delegati numerosi, provenienti dalle tre Regioni. Ha ringraziato Franco Piga, Presidente del comitato organizzatore del Congresso e tutti i componenti del comitato.
Dopo i saluti di rito dei componenti del comitato organizzatore e dello
Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha ringraziato i Lions per la partecipazione a questo congresso di volontari al servizio dei deboli. Ha ricordato il 30° anniversario della caduta del muro di Berlino. Ha paragonato i Lions a coloro che, anche nei periodi bui della divisione tra ovest ed est, dove, spesso, veniva azzerata la persona e il senso della comunità, hanno lottato per far rivivere la società civile e il rispetto e l’aiuto dei più deboli. E’ importante in momenti difficili essere pronti a dare il proprio contributo a far crescere la propria comunità. Le porte del Comune di Cagliari sono aperte ai Lions e a coloro che vogliono essere attori della solidarietà.
Il Governatore Massimo Paggi, nel suo intervento ha ribadito le finalità dei Lions: ‘fare service, cioè mettersi al servizio della comunità’, attraverso le 5 aree su cui si concentrano i Lions di tutto il mondo, 1 milione e mezzo di volontari. I 5 ambiti: Salute, Ambiente, Scuola, Giovani e Sport, Comunità. I club devono proseguire la loro attività badando alle 5 C: continuità, collaborazione, centralità, coesione collegialità. Elementi che fanno dei Lions una delle Associazioni più importanti del mondo. Continuare ad essere al servizio degli altri è il nostro obiettivo. Non possiamo fermarci. Gli altri hanno bisogno di noi.
Redazione Marketing e Comunicazione
Immagini dal Congresso