Il Lions Club Latina Host premia uno dei complessi al Concorso Internazionale di Musica da Camera – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Latina Host premia uno dei complessi al Concorso Internazionale di Musica da Camera

3 novembre 2019, 19:12

E’ da cinque anni che a Latina, presso il conservatorio Statale “Ottorino Respighi”, viene organizzato un concorso internazionale per complessi di musica da camera composti da giovani provenienti da diverse nazioni.

Il Concorso, ideato da Giovanni Antonelli, è dedicato alla figura del figlio flautista Massimiliano (1967-1985) in ricordo della sua prematura scomparsa. Esso intende valorizzare giovani complessi e il loro talento, premiarne la dedizione alla musica da camera, stimolare lo scambio musicale e culturale, promuovere il territorio pontino e la città di Latina.

Possono partecipare al concorso complessi a partire dal duo al sestetto, la cui media delle età dei componenti non superi i 33 anni alla data del concorso

La prova finale, in forma di concerto, si è tenuta il 19 ottobre 2019 presso l’Auditorium del Conservatorio, ad ingresso gratuito, con la partecipazione attiva del pubblico che ha attribuito un proprio premio.

Anche per questa edizione il Club ha partecipato premiando con un assegno da €500, che il Presidente del Club, Dott. Stefano De Caro, ha consegnato al complesso più votato dal pubblico presente. Il complesso di eccezionale bravura, un trio, pianoforte violino e violoncello, denominato Incendio e proveniente dalla Repubblica Ceca.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com