21 luglio 2019, 10:36
Venerdì 12 luglio, nella splendida cornice della Tenuta Colle Felice, si è svolto l’ evento di beneficienza organizzato dal Lions Club Roma Urbe in favore del Comune di Rocca di Papa, in ricordo delle vittime del recente e luttuoso disastro che ha drammaticamente coinvolto la cittadina dei Castelli Romani.
All’ iniziativa, finalizzata alla raccolta fondi, anche a sostegno del ripristino di una scuola del Comune colpito dalla tragedia, hanno aderito anche i Lions Club Minerva, Castelli Romani, Monte Porzio Catone, Iustinianus, Tyrrhenum e Quirinale, i cui referenti hanno presenziato e contribuito alla piacevole riuscita della manifestazione.
Dopo il saluto di Felice Gasperini, proprietario ed animatore del complesso ricettivo nelle cui strutture si è svolta la riuscita serata, ha preso la parola Laura Zecchinelli Delegata del Vice Sindaco del Comune di Rocca di Papa la quale ha espresso commosse parole di apprezzamento per la sensibilità dimostrata dal Lions Club Roma Urbe e dagli altri Lions Club i quali hanno voluto essere così vicini alla sofferenza dei cittadini.
Anche il Presidente del Lions Club Roma Urbe Giulio Murano e la Presidente del Lions Club Castelli Romani Evy Cesarotti hanno sottolineato lo spirito di autentica amicizia e di concreta solidarietà che distingue il sostegno Lionistico verso quanti si trovano nella condizione di dover essere aiutati.
Erano presenti e sono intervenuti , quali graditissimi ospiti, il Consigliere della Regione Lazio Eugenio Patanè, da molti anni vicino alle iniziative del mondo Lions anche per aver avuto il proprio genitore Socio Lions, il Coordinatore Nazionale-Area Salute della C.R.I. Jacopo Pagani, Adriano De Nardis Presidente Regione Lazio CRI ed il Presidente del Parco dei Castelli Romani Gianluigi Peduto anche in rappresentanza del Sen. Astorre: tutti hanno plaudito all’ esempio di vicinanza e di servizio espresso dai Lions con l’ iniziativa benefica di raccolta fondi.
Ha completato il ciclo degli interventi Salvatore Condorelli, Presidente della 3° Circoscrizione del Distretto Lions 108L che ha incisivamente riassunto il senso e lo spirito di servizio che contraddistingue l’ associazionismo Lions illustrando il motto “We Serve” , Noi serviamo, il quale rappresenta la costante dedizione e l’ ascolto verso chi si trova in condizioni di bisogno.
Una elegante apericena, accompagnata dai vini offerti della Cantina Villafranca e allietati dalle piacevoli note di pianoforte del M° Giacomo Scaringella , ha intrattenuto, nel panoramico giardino della location, i numerosissimi presenti che, generosamente, hanno donato qualificando ed arricchendo la serata di concreta vicinanza al Comune di Rocca di Papa con il quale il Lions Club Roma Urbe continuerà a mantenere un proficuo rapporto di servizio.
Nel dopo cena Felice Gasperini , quale Presidente del Consorzio Frascati Doc, ha diretto una animata asta di pregiati vini offerti dalle cantine Fontana Candida, Conte Zandotti, Villa Simone, Castel de Paolis, Volpetti tutte bottiglie di grande pregio che hanno spinto gli ospiti a competere per garantirsi dei vini di qualità che rappresentano la principale vocazione produttiva del territorio dei Castelli Romani.
Presidente del Lions Club Roma Urbe Giulio Murano