2 luglio 2019, 11:12
E’ una giornata in cui il maestrale soffia incessante, ma dal suggestivo porto di Capitana la regata parte e si riesce a seguirla da vicino solo al rientro.
La Lioness Cup esiste già da 14 anni, ma è da diversi dedicata alla memoria di Tiziana Serra,che ha combattuto contro la leucemia uscendone sconfitta sorella del velista della squadra di Franco Ricci, velista proprietario dellla scuola di vela di Oristano e promotore della scuola di vela per bambini con disabilità, che ci affianca e ci promuove in questa benefica iniziativa a favore dei bambini oncoematologici.
La Lioness Cup è un appuntamento seguitissimo dalle socie e dalle loro famiglie dove il service diviene, oltre che dono e ricordo, anche momento di gioia , di scambio e di premiazione.
Alla conclusione della regata e in concomitanza della premiazione, le Lioness affiancano una lotteria di beneficenza ,i proventi della vendita dei biglietti è destinata al reparto di oncoematologia pediatrica.
La generosità di chi ha contribuito mettendo in palio i premi gratuitamente e di chi ha aquistato numerosi biglietti, l’entusiasmo dei velisti partecipanti, l’emozione dei vincitori e l’impegno delle Lioness fanno si che una domenica che poteva essere solo una giornata di maestrale divenga un vento benefico che sostiene le vele e la solidarietà.
Renata Renoldi, Responsabile marketing e comunicazione