1 luglio 2019, 13:43
Il 21 giugno 2019 a bordo della pittoresca piscina del ristorante “Il Ritrovo “ di Borgo Carso (Latina) si è svolta la conviviale di chiusura dell’anno 2018/19 e il “Passaggio della Campana” del Lions Club latina Host.
La manifestazione è iniziata secondo il rituale Lions e la presentazione degli ospiti intervenuti da parte del cerimoniere Maria Grazia Di Noi e la consegna dei riconoscimenti per il passato da parte della Sede Centrale Lions negli USA ai soci Loredana Colamasi e Valerio Di Rienzo.
Successivamente ha preso la parola il Presidente ing.Pierluigi Camillacci che ha illustrato mediante slide il percorso e i service dell’anno 2018/19 soffermandosi nei momenti più belli come la vittoria del Poster della Pace per i club del Lazio, le gite e i Service più significativi come le donazioni all’Ospedale S. Maria Goretti di Latina, al Museo della Terra Pontina e le interessanti manifestazioni tenute nelle scuole. Il Presidente ha volto l’attenzione sulla metodologia del GST per la conduzione dei Service scritta dal nostro socio Roberto Presutti e pubblicata sulla Rivista Lionismo
Dopo la cena il Presidente Pierluigi Camillacci ha ringraziato i suoi collaboratori, il Direttivo e i soci e ha regalato una medaglia personalizzata, ricordo dell’anno trascorso insieme ed ha indirizzato al club un breve discorso per il mantenimento e rafforzamento degli ideali Lion nella società in cui viviamo.
A fine serata si è svolta la cerimonia del passaggio della campana tra l’ing. Pierluigi Camillacci e il prossimo Presidente per l’anno 2019/20 Dott. Stefano De Caro. Il Nuovo Presidente ha ringraziato i soci della fiducia accordatagli e ha invitato i soci a seguire il Programma del prossimo anno.
La conviviale si conclusa con la consegna degli omaggi floreali al Presidente di circoscrizione Anna Maria Pagliei, al Delegato di Zona Loredana Colamasi , alle consorti dei due Presidenti e alle signore presenti con l’augurio di un felice prossimo anno Lion.
Pierluigi Camillacci, Presidente del Lions Club Latina Host
Roberto Presutti, GST del Club