Passaggio della Campana del Lions Club Cagliari Host – Lions Club – Distretto 108 L

Passaggio della Campana del Lions Club Cagliari Host

27 giugno 2019, 13:45

Venerdì 21 giugno si è svolta nella suggestiva cornice de “Il Convento” la Cerimonia del Passaggio della Campana del Cagliari Host fra il Presidente in carica Franco Piga e il subentrante Nico Mucaka.

Tantissimi gli ospiti: il IPDG Governatore Rocco Falcone, la Presidente di Circoscrizione Pia Gattermayer, il Presidente di Zona Andrea Fois (nonchè socio  e Cerimoniere del nostro  Club) che hanno porto il loro saluto,   i Presidenti in carica dei Clubs di Ca-Karel Ada Pinna, di Ca-Villanova M Paola Dessì, di  Ca-Monte Urpinu M.Valeria Puddu, di  Ca- Lioness  Patrizia Mancusi, di Quartucciu Franco Murru e  i Presidenti in coming di Cagliari Castello Roberto Pianta, di Cagliari Saint Remy  Gianni Masala e di Selargius Graziella Puddu

Prima del convivio il Presidente Piga ha presentato  quattro nuovi Soci, l’Avv.  Corrado Maxia ( pronipote  del Primo Presidente del Club e Socio fondatore Antonio), Il Capitano dei Carabinieri Claudio Carcangiu, la dott.ssa Angela Maria Porcu dirigente ERSU e il Comm. Giorgio Falconi, già nostro Socio, assente in questi ultimi anni, perché trasferito a Roma per lavoro. L’entusiasmo giovanile dei primi tre  e l’esperienza del quarto porteranno  sicuro arricchimento al Club.

La cerimonia è proseguita poi con la Consegna di un Melvin Jones Fellow al Socio Silvio Fadda,   colonna del Cagliari Host per i suoi oltre quaranta anni di iscrizione e per l’ impegno profuso  nei services legati alle attività musicali e un premio speciale al Socio Gabriele Asunis per l’ottima organizzazione, in aprile a Monte Claro, della manifestazione “I lions nel territorio” per la quale ha magistralmente coordinato tanti Clubs della VI Circoscrizione.

Infine il Presidente ha chiamato ben 18 Soci che, con la loro assidua  partecipazione alle attività, si sono meritati il premio  per il 100% delle  presenze. A tutti ha donato un attestato di merito.

Finita questa parte del cerimoniale, il Presidente Piga ha illustrato tutte le attività di servizio svolte nella sua annata fra cui l’attenzione all’Ambiente e la raccolta alimentare per i poveri della città, ma soprattutto lo studio delle problematiche legate all’economia dell’isola che oltre a essere oggetto di  interessanti conferenze durante l’anno, ha costituito la premessa per uno discorso  più approfondito sull’insularità al quale hanno partecipato, su invito del Cagliari Host,  i Clubs con 60 anni di anzianità e cioè Sassari Host, Tempio Pausania e  la Maddalena Caprera. Il lavoro, presentato a Padria ( paese in via di totale spopolamento) durante un interessante Convegno sul Tema “Sardegna tra insularità e spopolamento” al quale hanno partecipato tanti lions sardi, ha avuto il plauso e l’apprezzamento,, durante il Congresso,  ad Assisi, da parte del Governatore Leda Puppa che ha voluto dedicargli l’intero 90°  Quaderno del Lionismo. Questo Studio è stato poi presentato dal Presidente Piga a importanti rappresentanti politici della Regione.

Dopo la parte conviviale svoltasi  in un clima   di allegria e amicizia è toccato alla Consorte Cristina e al Direttivo ricevere il grazie riconoscente del Presidente al quale si è unita tutta la Sala

L’ ultima parte della serata ha visto  la cerimonia del passaggio delle consegne  dal Presidente Piga al Presidente  Nico Mucaka il quale, abbastanza emozionato, ha illustrato il suo programma per l’annata 2019-20 e, poi , ha presentato i  membri del  nuovo Direttivo ai quali ha consegnato il distintivo.

Il tocco della Campana, a cura  dal nuovo Presidente Mucaka, ha chiuso la serata.

Ignazio Toxiri, Responsabile Marketing e Comunicazione di Club

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com