19 giugno 2019, 22:56
La sera del 18 giugno scorso, nella splendida cornice del forte papalino PIO IX, alla presenza del Governatore del Distretto 108 L Prof.ssa Leda Puppa Rettighieri, è avvenuta la cerimonia del Passaggio della campana tra il presidente uscente Gen. Tommaso Bruni e quello subentrante Avv. Giovambattista Murdaca. Nella circostanza, l’analoga cerimonia è avvenuta nel Leo Club Marco Aurelio tra il presidente uscente Francesco Vullo e quello subentrante Sara La Medica.
La serata ha avuto inizio con l’ingresso di un nuovo Socio Lions, Avv. Luca Longobardi, giovane professionista affermato, a testimonianza che i valori del Lionismo, in una società liquida come quella in cui viviamo, sono sempre presenti ed attuali e riescono ancora ad attrarre con la volontà del servizio quindi del “ We Serve”.
Dopo il saluto dei due presidenti Lions e di quelli Leo, ha preso la parola il Governatore che ha voluto sottolineare come la folta presenza dei giovani Leo alla serata, costituisca una valida assicurazione al naturale avvicendamento generazionale lionistico. Ha continuato, sottolineando l’ apprezzamento che questi Leo del Marco Aurelio hanno riscosso per quanto fatto nel corso dell’anno, in particolare per l’assistenza operata nel periodo invernale a favore dei senza tetto. Attività silenziosa come è nello spirito del Lions, ovvero servire il prossimo secondo il principio del “ We serve “.
La serata ha avuto termine con il classico scambio del martelletto tra i presidenti uscenti e i subentranti e lo scambio dei fiori tra le signore,mentre la fanfara dei bersaglieri, presenti per altra cerimonia, suonava la marcia d’ordinanza.