Il Lions Club Narni restaura ad Amelia un altro dipinto di Palazzo Petrignani – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Narni restaura ad Amelia un altro dipinto di Palazzo Petrignani

16 giugno 2019, 9:42

Nell’ambito delle iniziative previste per la terza edizione della WEEK ADO-LAB – Settimana esperienziale per figli adottivi adolescenti, che inizierà il 22 giugno prossimo, il Lions Club Narni, che patrocina il progetto insieme alle massime autorità Lionistiche del Distretto 108 L e numerosi altri Club delle varie Zone, consegnerà alla Città di Amelia un altro importante restauro di un’opera d’arte.
Si tratta di un altro dipinto conservato all’interno di Palazzo Petrignani, che fa seguito a quello del quadro “Il Tempio di Esculapio di Villa Borghese”, che si trova collocato nella Sala Rossa dello stesso Palazzo ed è stato restaurato due anni orsono.
L’opera in questione, consistente in un dipinto murale del secolo XIX, raffigura una “Scena pastorale” e consiste anch’essa in un sovrapporta della Sala Rossa che dà accesso al noto e bellissimo Salone dello Zodiaco del Palazzo Petrignani.
La cerimonia di riconsegna al cospetto della rappresentanza del Comune di Amelia avverrà prima dell’inizio del concerto di beneficenza, offerto dalla Scuola di Musica “MusikArte” di Terni, in programma il prossimo 17 giugno ad Amelia.

[Credito fotografico R. Passagrilli:Ameroe at it.wikipedia CC BY-SA 3.0]

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com