5 giugno 2019, 14:38
Il 3 giugno, al Teatro Manzoni di via Monte Zebio, la Compagnia amatoriale instabile Capitolium ha recitato la piéce teatrale Il Bello, il brutto e il bugiardo, opera in due atti di Camillo Vittici, il cui ricavato, com’ è tradizione, costituisce il Premio Capitolium.
Hanno recitato:
Luca La Medica, Diavolo
Sara La Medica, Nannina
Titta Murdaca, Oronzo
Gianni Muti, Aniello
Francesco Vartuli, Angelo
Francesco Vullo, Don Gaudenzio
con la partecipazione straordinaria di “cicchignacco”, diavoletto impertinente.
La commedia in due atti, ha visto gli attori Lions e Leo impegnati, come non mai, a tenere desta l’attenzione del pubblico sia con particolare tonalità della voce che con una accentuata mimica e gestualità, i momenti più esilaranti della recitazione.
Per cronaca devo aggiungere che a metà del lavoro di preparazione, per un serio e improvviso inconveniente, si è corso il rischio di non poter più rappresentare la commedia. Dopo un’attenta riflessione, tenuto conto dello spirito di servizio che anima i Lions, dell’impegno assunto verso i futuri spettatori e della consolidata tradizione della Compagnia, si è deciso all’unanimità di continuare consentendo così la rappresentazione teatrale. Credo che gli applausi siano tutti meritati sia durante che al termine della stessa.
Il Presidente del Club Lions Roma Capitolium, anche a nome del Presidente del Leo Club impegnato quale Don Gaudenzio, ha ringraziato il folto pubblico presente tra cui diversi Lions di altri Club della Capitale, a testimonianza dello spirito di servizio che anima il mondo lionistico.
Tommaso Bruni, Presidente del Lions Club Roma Capitolium