16 maggio 2019, 11:10
Appuntamento martedì 14 maggio 2019,alle ore 19.30, nel salone del circolo “Il Drago” di Terni. Il Lions club Terni Host e il Rotary club di Terni, in interclub, hanno lanciato il Concorso Casagrande che si svolgerà nella nostra città dal 18 al 25 maggio; in occasione della premiazione i due club service, da sempre vicini al Concorso, offriranno due riconoscimenti ai pianisti che meglio interpreteranno le composizioni. La serata si è aperta con l’esecuzione di brani tratti da “I segni dello Zodiaco” di Alessandro Casagrande, il compositore e direttore d’orchestra ternano a cui è intitolato l’omonimo concorso internazionale.
Durante la serata la presidente del Concorso Elena Benucci ha dato notizie sul nuovo format che verrà adottato, con un importante montepremi e un tour di concerti che contribuirà al lancio di nuove stelle del pianoforte. Erano presenti a ricordare il grande compositore,anche il direttore e il presidente del Conservatorio “Briccialdi” di cui Casagrande è stato direttore.
Il Concorso, fortemente voluto da Adriana e Marina Casagrande è internazionale e ha contribuito a far conoscere la città di Terni nel mondo; per questo è molto importante sostenerlo come supporto al territorio e questo è uno degli obiettivi del nostro club.
Maria Rita Chiassai, Presidente del Lions Club Terni Host