1 aprile 2019, 12:16
Visita del Governatore del Distretto 108L Leda Puppa Rettighieri e delle autorità lionistiche al L.C. Civitavecchia Porto Traiano, L.C. Civitavecchia Santa Marinella Host e Leo Club. Venerdì 29 marzo il Governatore Leda Puppa ha visitato i locali dell’Associazione Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus, fiore all’occhiello del territorio, dove collaborano molti lions che accompagnano in un percorso terapeutico-riabilitativo minori e adolescenti con problemi di dipendenza e/o a rischio. Successivamente, presso il Centro di ascolto “La Formica” gestito sempre dai volontari dell’Associazione Il Ponte, il Governatore si è incontrato singolarmente con i soci dei tre Club singolarmente con i quali sono state messe in risalto le attività svolte e da svolgere prima della fine dell’anno lionistico. La stessa ha molto apprezzato le attività di servizio svolte.
In serata si è tenuta la conviviale presso Villa Rosy e, in tale contesto, sono stati introdotti tre nuovi soci: David Manna (L.C. Civitavecchia Porto Traiano), Fulvio Marrocco e Valentina Capati (L.C. Civitavecchia Santa Marinella Host).
Il Governatore ha concluso la serata affermando che il Lions Club è una Associazione mondiale il cui motto è “We Serve” due parole che racchiudono il significato relativo alla predisposizione a collaborare, intesa come forma di solidarietà e amicizia tra persone il cui fine è quello di contribuire al miglioramento della Comunità.
Sara Fresi, Responsabile Marketing e Comunicazione del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano
Francesco Etna, Responsabile Marketing e Comunicazione del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host