2 marzo 2019, 17:54
Nei giorni 26 e 27 febbraio si sono tenute le premiazioni dei vincitori del concorso “Un poster per la pace” istituito dal Lions Club International, localmente promosso dal Lions Club di Gualdo Tadino rivolto agli studenti dagli 11 ai 13 anni delle scuole di Fossato di Vico e Sigillo alla presenza del presidente Paolo Forconi, del Sindaco del Comune di Fossato Monia Ferracchiato, del dirigente scolastico e di numerosi insegnati e alunni .
Gli studenti hanno partecipato numerosi presentando bellissime opere, originali e ammirevoli sotto il profilo artistico.
Dopo una difficile selezione, basata sui criteri di aderenza al tema, originalità, merito artistico ed espressività, sono stati premiati, per la scuola di Sigillo Maddalena Fugnanesi, Leonardo Fanelli e Alessandro Talamelli rispettivamente primo, secondo e terzo classificato mentre per la scuola di Fossato di Vico il vincitore è risultato Jacopo Fiorucci, seconda classificata Cecilia Pauselli e terzo David Agu. I ragazzi sono stati premiati ciascuno con una targa, una guida turistica e un buono acquisto per libri e cancelleria. Alle scuole è stato erogato un contributo per l’acquisto di materiale didattico.
I due primi classificati Maddalena Fugnanesi e Jacopo Fiorucci sono stati invitati quali ospiti alla Casa dell’Aviatore di Roma per il 3 marzo dove si terrà la premiazione ufficiale del distretto e riceveranno un ulteriore riconoscimento.