Lions Club Latina Terre Pontine – Lions Quest a Latina – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Latina Terre Pontine – Lions Quest a Latina

26 febbraio 2019, 22:40

Esperienza valida sia dal punto di vista professionale che personale; sono state ore di formazione che hanno consentito di guardare alla professione docente con occhi nuovi: autostima e fiducia. Ogni partecipante ha ricavato spunti per ottimizzare la propria didattica; le attività svolte da soli e in gruppo hanno permesso di acquisire una maggiore coscienza e autostima relativa al ruolo di docente, ma soprattutto energia positiva da portare in classe. È stata una esperienza pratica, intensa, rara, emozionante e incredibilmente utile da rendere obbligatoria per chiunque voglia vivere e continuare a sentirsi un docente.

Queste alcune riflessioni degli insegnanti che hanno partecipato al corso organizzato dal Club Lions Latina Terre Pontine nei giorni 14-16 febbraio sulle problematiche adolescenziali; l’evento è stato attuato nell’ambito del Lions Quest che sviluppa percorsi di formazione rivolto agli insegnanti.

All’inizio il Presidente del Club Maurizio Marini dopo aver rivolto un saluto, ha presentato l’associazione LIONS e le varie attività che vengono svolte anche a livello mondiale e la Dirigente Scolastica Prof.ssa  Elisabetta  Burchietti dopo aver evidenziato  la valenza formativa ed educativa dell’iniziativa presentata, ha ringraziato il Lions Club Latina Terre Pontine per gli interventi   svolti nelle istituzioni.  Partecipazione e condivisione al corso tenuto con grande professionalità dalla dott.ssa Stefania Schiesaro  da parte dei venticinque docenti dell’ Istituto Comprensivo “Torquato Tasso” di Latina che hanno seguito con vivo interesse le problematiche molto attuali riguardanti la prevenzione primaria; all’interno di queste giornate si sono portati avanti due progetti che hanno visto coinvolti contemporaneamente tutti i partecipanti: Progetto per Crescere: rivolto agli Insegnanti della Scuola Primaria e Progetto Adolescenza: rivolto agli Insegnanti della Scuola Secondaria di primo grado.

Per la realizzazione del progetto degno di nota il contributo dei soci del Club e in particolare Patrizia Petti, Diana Pellegrini, Costantino Mustacchio . Umberto Cassetta, Alfio Gentili.

Antonio Cirillo, Responsabile Comunicazione e Marketing di Club

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com