23 gennaio 2019, 16:33
Il Lions Club Velletri Host Colli Albani, come ogni anno sponsorizza, con orgoglio, il Concorso Un Poster per la Pace presso le scuole.
Questo concorso artistico per ragazzi incoraggia i giovani di tutto il mondo ad esprimere la propria visione della pace.
Anche quest’anno i ragazzi sono stati molto bravi e si sono confrontati con il sentimento della pace, cercando di rappresentarlo attraverso la creatività artistica.
Hanno partecipato gli istituti scolastici: Aurelio Mariani di Velletri, Giuseppe Garibaldi di Genzano, Roberto Pezzi di Albano, Marianna Dionigi di Lanuvio, I.C. di Artena e Marianna Dionigi di Nemi.
I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.
Ben tre premi per sono stati attribuiti al Lions Club Velletri Host Colli Albani!!!
ORIGINALITÀ
BAGAGLINI LINDA – 3A – Istituto “Aurelio Mariani” di Velletri (RM)
MERITO
VALERI LUDOVICA – 3E – Istituto Comprensivo “Giuseppe Garibaldi” di Genzano (RM)
MERITO
GUARINO FEDERICO – 2D – Istituto Comprensivo “Roberto Pezzi” di Albano Laziale (RM)
Se per i ragazzi è stato il coronamento di un’attività artistica e di crescita morale, per gli insegnanti l’attività si è evidenziata come un lavoro ben fatto, basato sulla professionalità e lo sviluppo culturale.
Per il Lions Club Velletri Host Colli Albani, che ha svolto il lavoro con dedizione, il risultato è triplice: la trasposizione di valori importanti verso le nuove generazioni, la testimonianza dell’impegno sociale e la costruzione di un modello positivo per il futuro dei popoli del mondo.
Carla Lombardozzi, Presidente Lions Club Velletri Colli Albani