I Lions Bikers contribuiscono alla rinascita di Castelluccio di Norcia – Lions Club – Distretto 108 L

I Lions Bikers contribuiscono alla rinascita di Castelluccio di Norcia

22 gennaio 2019, 22:35

Un’azienda che riparte!! Dopo tanto sudore e fatica, il Sentiero delle Fate ha riaperto il punto vendita aziendale, il ristoro e soprattutto il laboratorio di trasformazione, lo storico caseificio.

Dopo due anni di pratiche burocratiche finalmente è stata demolita e portata via la struttura dell’azienda agricola , danneggiata dagli eventi sismici del 2016. La proprietaria Sara Coccia , grazie alla tenacia che la contraddistingue, con la collaborazione dei Lions Bikers, ha fatto costruire una piccola e bellissima struttura in legno, completamente antisismica, per poter proseguire finalmente il suo lavoro. Una donna che con tenacia e coraggio è riuscita a far rivivere l’azienda di famiglia. Il giorno dell’inaugurazione del ristorante”Il Sentiero delle Fate” abbiamo effettuato la visita, a Castelluccio, in questo luogo fantastico e per noi che lo amiamo all’arrivo siamo stati pervasi da una sensazione di tristezza, mista a sconforto, impotenza; osservando il meraviglioso panorama, che circonda il borgo, ci siamo resi conto che nulla è stato tolto alla magnificenza ed alla magia di questo luogo.

Passeggiando per il Paese abbiamo trovato nella gente la voglia di ripartire, di ricostruire, di rinnovare, preservando la bellezza locale e noi non possiamo fare altro che sostenere queste famiglie.
Siamo stati accolti da persone bisognose ed il nostro aiuto, è stato apprezzato ed ha significato per loro, il non sentirsi soli di fronte alle sofferenze verso le quali non possiamo rimanere indifferenti. Ora ci è stato chiesto di offrire la nostra solidarietà lionistica partecipando, con la nostra presenza, per incidere positivamente nella ricostruzione e nella ripresa dell’attività produttiva. La signora Sara propone concretamente, un’ottima alimentazione con prodotti locali, di qualità ed infinita cordialità. Noi Lions dobbiamo fornire aiuto gustando gli ottimi alimenti ed acquistando la lenticchia e gli altri prodotti locali pere aiutare la popolazione che ha preferito rimanere, tra le macerie, cercando di far vivere, in tutta la sua bellezza, questo meraviglioso territorio.

I Bikers Lions Club MD 108 ITALY nascono come risposta ad una domanda: se è vero che ci sono i Lions golfisti, camperisti, tennisti, sciatori, filatelici, perchè non possono esserci anche i Lions motociclisti?

Gli scopi di questo Bikers Lions Club sono:

incrementare l’amicizia tra i soci lions dei diversi Lions Clubs del Multidistretto 108 Italy possessori di motocicli;

rafforzare lo spirito di servizio attraverso l’organizzazione di motoraduni e manifestazioni connesse e/o collaterali, approfondendo la cultura, le tradizioni, gli usi, connessi al territorio visitato;

sensibilizzare gli utenti motociclistici ed i giovani in particolare al rispetto delle regole di comportamento stradale con services appropriati

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com