17 dicembre 2018, 23:24
I Lions per i sofferenti, tra la gente, per la comunità. L’iniziativa è nata in seno al Lions Club Villacidro-Medio Campidano, immediatamente accettata ed adottata dal Direttore Generale della ASSL di Sanluri Dottor Antonio Onnis.
Il Club ha creato “Guardaroba Solidale” una sorta di deposito di indumenti maschili e femminili al quale potranno attingere i pazienti che vengono ricoverati d’urgenza ed hanno immediata necessità di qualcosa di pulito da indossare; di tale aiuto, rivolto soprattutto agli sfortunati utenti del Pronto Soccorso che sovente arrivano in abiti malconci, potranno usufruire anche tutti coloro i quali, fra anziani, persone sole ed altri, in occasione del ricovero, ne abbiano bisogno.
Il Direttore Sanitario dell’Ospedale Dottor Michele Dentamaro, ideatore e promotore dell’iniziativa, esso stesso Socio del Club, afferma che il Presidio ospedaliero non debba erogare solamente cure e prestazioni sanitarie ma debba anche lavorare per rendere l’ambiente più umano e a misura di paziente. “Guardaroba Solidale” rappresenta solo la prima di una serie di iniziative che porterà più serenità ed umanità nella struttura ospedaliera del Territorio. Tale servizio è già attivo dai primi di questo Dicembre 2018 e qualche paziente ha già potuto usufruirne.
Soddisfatto il Dottor Franco Gioi Presidente del Lions Club Villacidro-Medio Campidano: “Ritengo che sia un gran servizio rivolto alla comunità, il nostro motto è quello di “servire il prossimo” e con impegno e cuore ci stiamo riuscendo”.
WE SERVE sempre.
Tonina Fois-Inconis, Responsabile Marketing e Comunicazione del Lions Club Villacidro-Medio Campidano