Lions Club Roma Mare e la colletta alimentare – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma Mare e la colletta alimentare

7 dicembre 2018, 17:02

Alla vigilia della colletta alimentare, svoltasi quest’anno il 24 novembre, il Club Roma Mare inserito nel gruppo dell’Associazione Banco Alimentare ha ricevuto la benedizione di Papa Francesco nel corso della consueta audizione settimanale del Pontefice svoltasi a Piazza San Pietro.

Anche quest’anno la 22° colletta alimentare del 24 novembre u.s. ha visto la partecipazione di numerosi soci del club Roma Mare con la collaborazione dei Club di Roma, coordinati da Alberto Vinci il quale ha anche contribuito all’importante attività di trasporto al magazzino del Banco Alimentare.

I soci Lions si sono dati appuntamento ai supermercati assegnati ai Lions facenti parte dei numerosi esercizi che hanno dato la propria disponibilità a fornire il loro supporto alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Tutti concordi nell’affermare che è stata una bellissima esperienza, anche per l’estrema generosità dimostrata dai clienti dei supermercati, ed alla quale tutti i soci Lions hanno partecipato con slancio così come sempre dimostrato qualora si tratti di venire incontro alle esigenze dei meno fortunati.

Tutto ciò ha contribuito a far sì che su base nazionale questa “festa del dono” abbia raggiunto il risultato di 8350 tonnellate di alimenti raccolti e che, a partire da dicembre, verranno ridistribuiti ad oltre 8.000 Strutture Caritative.

Parte della raccolta del Club Roma Mare sarà distribuita durante le festività natalizie e parte servirà per il pranzo di Natale per i senza tetto del territorio il giorno 20 dicembre organizzato presso l’Istituto Alberghiero di Castelfusano.

Carmen GRAGNANI, Responsabile Marketing e Comunicazione del Lions Club Roma Mare

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com