15 novembre 2018, 17:37
Il 13 novembre u.s., nella splendida locations del GH Parco dei Principi, si è svolta la conviviale in occasione della visita del Governatore Prof.ssa Leda Puppa al nostro Club Lions. Erano anche presenti il Segretario Distrettuale, il Segretario Operativo, il Cerimoniere di Roma, il Presidente della Zona 2B e il Presidente del Leo Club Marco Aurelio.
L’incontro ha avuto inizio preliminarmente con il Consiglio Direttivo allargato agli altri soci del Club e ai Leo, ove il Presidente del Club ospitante, oltre a ricordare la rigorosa attenzione del Club al rispetto dei principi del lionismo, ha illustrato, con una serie di slyde, la storia attualizzata del Club che ha dato al lionismo numerose personalità tra cui un Direttore Internazionale, tre Governatori Distrettuali, Segretari e Cerimonieri Distrettuali e, numerosi Presidenti di Circoscrizione , di Zona ed Officers Distrettuali.
Il Governatore ha espresso il suo sentito apprezzamento per il Club alla soglia dei sessant’anni di vita, peraltro il secondo Club di Roma per anzianità, di cui conosce l’importanza ed il peso specifico determinante nella storia dei Lions, apprezzando il service dedicato alla Città della Speranza di Padova, Istituto di ricerca emo-oncologico pediatrico, nel quadro dei service permanente del centenario “ cancro infantile “.
Il Segretario Distrettuale ha evidenziato la puntualità e correttezza della gestione burocratico-amministrativa.
Il Presidente di Zona ha espresso parole di elogio per il Club evidenziando l’impegno nel portare a termine gli scopi prefissati e, in particolare, l’attività connessa alla rappresentazione teatrale annuale della “ Compagnia Instabile”, il cui ricavato economico è destinato al Premio Capitolium.
La conviviale ha avuto termine con la consegna ad alcuni soci degli attestati di anzianità lionistica e allo scambio dei doni tra le Autorità convenute.
Roma, 16 novembre 2018
Tommaso Bruni – Presidente del Lions Club Roma Capitolium