23 ottobre 2018, 0:55
Il 26 settembre sono stata invitata dalle Lioness di Cagliari del Distretto Lions 108L ad un evento di beneficenza che si pone come obiettivo una raccolta fondi a favore di situazioni di povertà locali. L’impegno lionistico ci porta questa volta all’evento “Festa della Birra”. E’ una serata autunnale, ma il “solstitium” è già animato da molte persone, la location è molto bella e il sottofondo musicale piacevole, per arrivare basta seguire la scia delle note. Appena si arriva si viene accolti da sorrisi aperti e sinceri. Nonostante il venticello di fine estate, i tavoli sono occupati da gruppi di invitati che chiacchierano amabilmente. L’aperitivo è una piacevole apertura. Il trionfo di carne alla brace accompagnata dall’ottima birra del territorio uniscono ancor di più i gruppi. Si passeggia tra i tavoli arrivando ad un inaspettato laghetto dove si può godere di un bel cielo stellato.
I fondi sono stati arricchiti anche dalla vendita delle speciali birre artigianali “Lara” e “Barkley” gentilmente offerte dai rispettivi birrifici.
L’impegno verso il sociale, dove il territorio più necessita, arriva solidale dalle Lioness, che riescono sempre a fondere. La mano che dona con momenti di unione e di convivialità.
Un evento davvero riuscito! Complimenti alle Lioness di Cagliari del Distretto Lions 108L!
Renata Renoldi Macrì