23 ottobre 2018, 1:25
E’ un frizzante sabato mattina quando nel cortile della scuola “I Pini” risuonano voci e ruomi inusuali, alcuni genitori ed insegnanti sono arrivati molto presto per aiutare nei preparativi, sono tutti coinvolti, con un’armoniosa condivisione dei compiti.
Arriva anche Maestra Francesca Tuveri che porterà in scena un cameo del Musical “Alice nel Paese delle Meraviglie”; chi si occupa dell’impianto acustico, chi della strumentazione, chi si offre di ritirare il rinfresco per la merenda.
Arrivano i primi bambini emozionati, festosi, senza zaini. Le Lioness col loro patrocinio li hanno fatti diventare i protagonisti della festa!
Inizia lo spettacolo del “Duo Liori” dove rock ed ironia si fondono provocando fragorose risate del piccolo pubblico.
Ed ecco che da un artista all’altro, i piccoli attori danzanti sono pronti ad alternarsi tra giardino e palestra, in un continuo moto tra figure sul trapezio con l’acrobatica circense di Antonio Sulas e tecniche sul tatami col maestro di Aikido Piernicola Vespri.
I genitori vanno e vengono soddisfatti e positivamente impressionati da ciò che le Lioness hanno organizzato per i bambini.
La mia personale impressione gardandoli muoversi con gioia dentro la scuola è che l’arte e o sport diano, insieme alla didattica, quela carica di energia e vitalità che li accompagnerà in maniera completa nella vita.
Le scuole sono questo: operosa collaborazione!
E le Lioness con il loro prodigioso impegno vanno sempre verso i più piccoli, donando momenti ludici, distensivi che si vivano incontrandosi in fmiglia.
Renata Renoldi Macrì