Service “Viva Sofia” a Quartucciu – Lions Club – Distretto 108 L

Service “Viva Sofia” a Quartucciu

18 ottobre 2018, 22:47

Domenica 14 Ottobre dalle ore 15.30 fino alle 20.00 c/o il Centro Commerciale “Le Vele “ in Quartucciu (CA), si è svolto il service “ Viva Sofia “, promosso in Interclub dai club della zona B della VI Circoscrizione- Distretto 108L. Hanno aderito i club di Quartucciu ( capofila ), Cagliari St. Remy, Selargius e Sinnai.

La Manifestazione si è tenuta in collaborazione con i medici pediatri della sezione di Cagliari della SIMEUP  (Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica).

Lo scopo del service ha permesso di far conoscere a chiunque fosse interessato (genitori, nonni e tutti coloro che possano trovarsi ad avere in custodia dei bimbi) le modalità di comportamento per poter intervenire in una situazione d’emergenza, per salvare una vita e come l’uso delle “MANI” salvi i bimbi dal soffocamento a causa di ostruzione delle vie respiratorie per un corpo estraneo o da un arresto cardiorespiratorio.

Alla manifestazione è intervenuto il D.O. per la Sardegna del Comitato “ Viva Sofia “ (anche socio del club di Quartucciu) Giuseppe Colucci  che ha coordinato i clubs aderenti per la riuscita del Service.

Centinaia di persone si sono mostrate interessate ad apprendere le manovre salva vita e a comprendere l’importanza dell’intervento precoce mostratogli dagli istruttori SIMEUP.

La riuscita della manifestazione (come testimonia l’ampia documentazione fotografica), a ricordo della piccola Sofia, che pochi anni fa è stata salvata grazie a una semplice manovra di primo soccorso che le ha consentito di riprendere a respirare.

E’ stata una bella occasione per presentare anche le molteplici attività svolte dai Lions.

In occasione, i Club partecipanti, hanno collaborato in un clima amichevole e costruttivo a dimostrazione che il lavoro in interclub fa crescere i club, rendendo più efficaci i services soprattutto quelli direttamente destinati alla popolazione

Grazie ed al prossimo evento

Franco Murru, Presidente del Lions Club Quartucciu

Duska Tutovic, Presidente del Lions Club Cagliari Saint Remy

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com