24 luglio 2018, 12:16
Nel 30° anno dalla nascita del nostro Club, il 23 giugno nell’hotel The Church Palace in via Aurelia è finalmente arrivato il giorno dei festeggiamenti, con l’avvicendamento della presidenza fra Laura Stramaccioni e Mariagrazia Montalbano.
La Presidente uscente ha proceduto a riepilogare le attività svolte nel trascorso anno, dalla cena del 6 luglio con i ragazzi del campo Amicizia alla cerimonia di consegna del premio Leone Augustus istituito quest’anno, riconosciuto al figlio di un carabiniere caduto durante un’azione di servizio. La cerimonia, molto sentita e partecipata, si è svolta presso il Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri alla presenza di numerose autorità dell’Arma e Lionistiche.
A Laura Stramaccioni per la importante attività svolta e l’impegno profuso nell’ anno di Presidenza, è stato conferita l’onorificenza Melvin Jones.
Durante la serata, per ricordare gli anni di attività del Club, la Presidente uscente ha proposto ai past – presidenti presenti di tracciare alcuni elementi caratteristici e distintivi delle attività svolte durante i loro anni sociali.
L’originale iniziativa ha permesso di riattivare ricordi ed emozioni; ha coinvolto tutti i presenti nel condividere iniziative di grande impatto umano che hanno contribuito a raccolte fondi, service, eventi tutti molto significativi.
Il passato è sempre una ottima base per costruire il futuro ed è verso il futuro che devono essere convogliati attenzioni, impegni, progetti.
Alla cerimonia del Passaggio della campana hanno partecipato i past governatori Ida Panusa e Giampaolo Coppola, i Presidenti del Lions Club Roma Urbe, Roma Thyrrenum, Roma Nomentanum e tanti amici Lions di altri Club che hanno condiviso l’evento. Tra gli ospiti anche il prof. Truncellito docente di Arte dell’I.C. Virgilio, la dottoressa Guerzoni, ortottista che ha contribuito alla realizzazione del service nazionale “Sight for Kids”.
Nel corso della serata è stato festeggiato l’ingresso nel Club di Luca Onorati.
La Presidente entrante Mariagrazia Montalbano ha concluso la serata illustrando brevemente il programma per l’anno sociale 2018/2019