4 luglio 2018, 1:02
Domenica ventiquattro giugno si è svolta a Sabaudia presso l’Hotel Oasi di Kufra la cerimonia del passaggio della campana: presenti i past-governatori Bruno Ferraro, Ida Panusa e Giampaolo Coppola, il Presidente della prima circoscrizione Florindo Biasucci, il Presidente di zona Antonio Cirillo, numerosi soci Lions, i rappresentati delle scuole e delle associazioni coinvolte nei progetti organizzati dal Club durante il corso dell’anno. Con un minuto di silenzio si è voluto ricordare l’amico Stefano Zappala’, recentemente scomparso.
Il Presidente Gervasio Marini dopo aver espresso gratitudine a tutti i soci per la fiducia e la collaborazione dimostrata in questo anno Lionistico, ha ribadito che tutti sono stati coinvolti con successo ed ha illustrato, con il sostegno di un video, i service realizzati durante l’anno sociale.
La cerimonia ha avuto inizio con la consegna al Dott. Enzo Veltri, primario del reparto di oncologia dell’Ospedale di Latina, del Melvin Jones Fellow in segno di riconoscimento per l’impegno profuso e la disponibilità prestata negli anni per portare avanti con il nostro Club il Progetto Martina iniziativa diretta alle scuole di secondo grado per la prevenzione e cura delle patologie oncologiche giovanili e per aver esposto ai ragazzi il tema particolarmente delicato, con grande sensibilità e con un linguaggio chiaro e comprensibile.
Il Presidente Gervasio Marini ha consegnato ai suoi più stretti collaboratori un dono personale, ringraziandoli per la collaborazione data e, a conclusione dell’intervento ha augurato al Presidente subentrante Maurizio Marini, di raggiungere traguardi prestigiosi nelle varie attività del Club.
Il Presidente neo eletto ha salutato i presenti ed ha chiesto il sostegno di tutti nella definizione e svolgimento del programma per il prossimo anno; ha confermato la squadra dei soci già convolti, evidenziando che cercherà di diffondere maggiormente tutte le attività che vengono svolte attraverso i mezzi di comunicazione di massa.
Il Presidente di circoscrizione Florindo Biasucci, dopo aver riportato i saluti da parte del Governatore, ha ricordato complimentandosi tutti gli importanti obiettivi raggiunti durante l’anno dal Club Latina Terre Pontine; il Presidente di Zona Antonio Cirillo, ha sottolineato il successo della Presidenza che ha saputo coinvolgere da subito i nuovi soci nell’organizzazione di attività di notevole rilevanza verso la cittadinanza.
Al Presidente è stato donato un album fotografico con i momenti più significativi dell’anno sociale trascorso.
Dopo il rituale scambio del distintivo, la piacevole giornata si è conclusa con il classico suono della campana.
Lion Antonio Cirillo