LIONS CLUB ROMA MARE: CONCORSO ANGELO RUSSO – Lions Club – Distretto 108 L

LIONS CLUB ROMA MARE: CONCORSO ANGELO RUSSO

11 giugno 2018, 10:17

Il 6 giugno scorso il Lions Club Roma Mare ha dato luogo alla settima edizione del “Concorso Angelo Russo” presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico e Linguistico Statale Federico Enriques di Ostia , alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Antonio Palcich e delle Professoresse Cicalese, Renzi e Vardaro che hanno seguito i ragazzi, per la Premiazione del Concorso avente come oggetto l’elaborazione di un testo in lingua inglese sul tema “La consapevolezza e la comprensione della realtà in cui viviamo è fondamentale per crescere e determinare il proprio destino: come potrebbero i giovani contribuire a diffondere e rafforzare una cultura della legalità nel comune di Ostia?”
Vincitori : 1° classificato Lorenzo Salviani (IV Liceo Linguistico) premio viaggio in Romania con gli Scambi Giovanili Lions; 2° classificato Sara Magri (IV Liceo Linguistico) e 3° classificato Lorenzo De Angelo (IV Liceo Linguistico) ai quali è stato assegnato un premio tecnologico.
I premi teconologici sono stati donati dal Presidente Rosario Grimaldi della Cooperativa Sociale Socio Sanitaria Grimaldi del territorio.
Angelo Russo era stato uno dei soci fondatori del club Roma Mare, un uomo di grande cultura, proprietario dello stabilimento balneare Kursaal di Ostia sede di gare anche a livello nazionale ed internazionale. Come uomo dedicò gran parte della sua vita al bene della società, a chi aveva più bisogno, in particolare ai bambini con handicap e per 25 anni fu presidente del Centro di Ippoterapia CREC presso le Caserme dei Lancieri Montebello e dei Carabinieri di Tor di Quinto, oltre alla Caserma di Polizia di Trastevere a Roma.
Ha aperto la riunione la socia Patrizia Cicini che ha tenuto i contatti con l’Istituto ed ha permesso la realizzazione di questa 7° edizione del Concorso.
Questo evento costituisce un modesto ma ugualmente importante contributo di crescita culturale e professionale per i nostri giovani. Ciò e stato sottolineato dall’Assessore alle Politiche sociali ed alla Scuola del X Municipio Prof.ssa Germana Paoletti, la quale ha anche esortato gli studenti presenti alla manifestazione a non restare indifferenti alla realtà che ci circonda ma di reagire e partecipare prendendo spunto da quanto detto dal Vice Presidente del Leo Club Roma Mare Mattia Lattanzi che ha illustrato l’ iniziativa denominata ” Leo 4 Health ” consistente nell’attività svolta dai club Leo a livello nazionale a favore dei giovani disabili per i Campi Amicizia.

Carmen Gragnani
24-14-26-16-2

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com