11 giugno 2018, 10:10
Nell’ambito delle iniziative della “Notte Europea dei Musei e della Festa dei Musei 2018”, il Lions Club Latina Host, presieduto dalla prof.ssa Loredana Colamasi sempre sensibile alla storia della nostra città, ha partecipato con un’iniziativa riguardante il Museo della Terra Pontina, con sede presso lo storico edificio dell’Opera Nazionale Combattenti di piazza del Quadrato.
Il Club ha realizzato e donato al Museo un vessillo che è stato collocato sulla sommità dell’ingresso principale. Lo stendardo ha lo scopo di accentuare la visibilità del Museo che rappresenta un riferimento istituzionale per la salvaguardia della memoria storica del territorio pontino.
Domenica 20 maggio, alla presenza di molti Soci e della cittadinanza, si è svolta la cerimonia per la consegna ufficiale del labaro. La presidente Colamasi ha chiaramente espresso il piacere con il quale il Club si è impegnato per questo dono alla città di Latina e la presidente del Museo, dott.ssa Manuela Francesconi unitamente all’arch. Ornella Donzelli, hanno voluto ringraziare il Lions Club Latina Host con una targa commemorativa dell’evento.
Valentina Fantinelli