3 aprile 2018, 10:00
A fine marzo nella storica e bella sede dell’ Hotel Bernini Bristol si è tenuta la 58° Celebrazione della Charter del LC ROMA PALATINUM in occasione dell’annuale visita del Governatore del Distretto ROCCO FALCONE, alla presenza di autorità lionistiche, quali il Segretario Distrettuale Silverio Monteleoni, Segretario del Lazio Gabriella Rossi, Presidente di Circoscrizione Renato Recchia, Presidente di Zona Carmelo Leotta, e Vincenzo Fragolino responsabile della comunicazione digitale, oltre a tanti lions, soci, familiari ed amici.
La serata svoltasi in un clima di amicizia e festività è stata particolarmente ricca di avvenimenti che si sono svolti subito dopo il Consiglio Direttivo, aperto anche ai soci.
Il Presidente Serafini nel celebrare il “compleanno” del Club ha illustrato brillantemente esaltando i valori lionistici ed istituzionali che caratterizzano il secondo Club di Roma, passando in rassegna sinteticamente i momenti storici del Club.
È seguito un momento di particolare ufficialità e grande commozione, per la valenza che assume questo momento nella vita di ciascun Club, con la presentazione di due nuove socie: Rosanna Mastrapasqua e Franca Piroso, amiche del Club, in quanto Rosanna ha voluto in questo modo continuare sulla strada percorsa dall’indimenticabile marito e socio Loreto, mentre Franca da diverso tempo frequenta attivamente le nostre attività.
A seguire il presidente Serafini, a nome del Club , ha consegnato, per le mani del Governatore, all’ Immediato Past President Alberto Valentinetti, il riconoscimento di “amico di Melvin Jones”, quale simbolo dell’impegno e della dedizione al servizio umanitario per l’impegno profuso e i risultati ottenuti, nell’ambito del supporto e dedizione alla LCIF: il riconoscimento ricevuto l’ha voluto dedicare agli AMICI SOCI che ci hanno lasciato nell’ultimo anno.
Il Governatore dopo la cena ha illustrato il suo “guidoncino”, che poi ha consegnato agli Officer Distrettuali del Club, mentre Silvia Serafini , moglie del Presidente, ha ricevuto una bellissima spilla in filigrana d’argento, raffigurante la testa di un Leone, opera di pregiato artigianato sardo di Dorgali. Ha altresì consegnato a Stefano Murace la spilla per i 45 anni di appartenenza all’Associazione dei L.I..
Gagliardetti del Club sono stati consegnati alla Professoressa Paola Iannuzzi e al Questore Maurizio Nicastro, la prima referente per il poster della pace e il secondo amico del Club.
prima dello scoccare della mezzanotte, sono state consegnate delle bellissime rose bianche alle signore presenti con la supervisione dell’efficiente cerimoniere Marcello Planta e della moglie Felicetta
Alberto Valentinetti, Officer della comunicazione