26 marzo 2018, 9:38
Oggi 25 marzo 2018 è stata ufficialmente consegnata a Monteleone di Spoleto, nel corso di una partecipata manifestazione, la cucina destinata al Centro di vita associata di Monteleone di Spoleto, donata grazie ai fondi raccolti durante la manifestazione dello scorso anno “Sulle strade della solidarietà”, organizzata da: Lions Club Città di Castello Host – Lions Club Gubbio Host -Lions Club Gualdo Tadino Nocera Umbra Lions Club Umbertide – Lions Club Montone, Lions Club Città di Castello Tiferno con la partecipazione di: Gubbio Motori – Vespa Club Gubbio – Vespa Club Umbertide Auto Moto Storiche Alto Tevere Maserati Club Italia, ed acquistata grazie anche al contributo di Carrozzeria Grifo Perugia – Marathon Club Città di Castello.
Tutto si è svolto con la fattiva collaborazione del Lions Club Valnerina e nello spirito del “we serve”
Il presidente del Club Valnerina Ettore Gradassi e Gimmi Jachetti in uno con il Sindaco di Monteleone di Spoleto dott.ssa Marisa Angelini hanno ringraziato i Club per l’importante risultato raggiunto, mettendo in evidenza il ruolo dei Lions nella solidarietà alle comunità colpite dal terremoto.del Centro Italia. Un particolare ringraziamento è stato rivolto ai soci Geronimo Vercillo, Rolando Pannacci e Anna Rita Bucchi Delle Grotti per l’impegno profuso nell’individuare il bisogno della comunità e nel realizzare l’importante donazione che dà sollievo e voglia di ripartire ad una comunità di montagna, profondamente provata dagli eventi sismici.
Durante la giornata è stata effettuata anche la visita storica a Monteleone condotta dal dott. Massimo Iachetti socio del LC Valnerina.