Visita del Governatore al Lions Club “Roma Ara Pacis” – Lions Club – Distretto 108 L

Visita del Governatore al Lions Club “Roma Ara Pacis”

4 marzo 2018, 22:50

Il 2 marzo, presso la “Casa dell’Aviatore” in Roma, il LIONS Club “Roma Ara Pacis” ha accolto con sincero affetto e piacere – oltre che con onore – la visita del Governatore Rocco Falcone insieme con il 1° Vice Governatore Leda Puppa, il Segretario Distrettuale Silverio Forteleoni, il Presidente di Circoscrizione Paolo Rosicarelli e la Presidente di Zona Emilia Carbonella.
“Ho provato una forte emozione nell’incontrare un Club così giovane e così affiatato e coeso in un unico grande obiettivo: la nostra Associazione e, quindi, il Service, per la realizzazione del quale i soci lavorano con entusiasmo. Questo è reso possibile perché alla base del Club c’è una profonda amicizia.”
Con queste parole il Governatore ha espresso la sua stima per il proficuo lavoro del Club guidato dal Presidente Ettore Minore che, con esperienza lionistica, sta realizzando attività importanti nell’ambito delle Aree di interesse indicate nella Convention Internazionale di Chicago.
Il Diabete Mellito, vera pandemia del millennio, vede coinvolto in prima fila il Socio Felice Strollo che, come componente del Comitato LIONS e Vicepresidente dell’ANIAD, ha realizzato Convegni e incontri anche con i giovani per sottolineare l’importanza dell’esercizio fisico per la prevenzione e la cura della malattia.
La lotta alla Disabilità Visiva è condotta sia attraverso la Raccolta Occhiali Usati sia con la realizzazione di screening visivi per il rilievo dell’ambliopia nei bambini secondo le direttive del nostro Service Nazionale “Sight for Kids”.
Per la tutela e la corretta informazione dei Giovani e delle famiglie sulle problematiche dell’adolescenza è stato realizzato un Convegno sul Disagio giovanile con l’apporto di psichiatri e psicoterapeuti e, in interclub, un altro Convegno sulle possibilità di nuove realtà occupazionali.
Nei prossimi mesi verrà organizzato un incontro di largo respiro su Alimentazione e Ambiente.
In Interclub è stato trattato il Tema Nazionale per sottolineare l’opportunità della prevenzione vaccinale.
Per il quarto anno consecutivo è stato realizzato il Service “Un Poster per la Pace” che ha visto lo studente dell’Istituto “Renato Fucini” premiato per merito per il suo elaborato artistico.
E’ in via di definizione un Gemellaggio con un Club LIONS di Pechino. A tal proposito, sono state espresse valutazioni sulla “vision” del lionismo nei diversi Distretti; questa tematica è meritevole di approfondimento.
Alla past Presidente Patrizia Ghiani il Governatore ha donato la Menzione di Merito per il Club giunta dalla Sede Centrale.
Al Presidente Ettore Minore, al past Presidente Giovanni Vallone e alla DO Maria Negro è stato attribuito – sempre dalla Sede Centrale – il Premio del Centenario Livello Oro.
Al Governatore il Club ha donato un contributo per LCIF e il libro “Monumenti Romani” del 1890 edito dalla Confraternita Francese di Sant’Agostino a cura della Società Francese di Studi su Roma.
Noi tutti ringraziamo il Governatore per la stima e la fiducia mostrata per l’attività del Club.
L’Addetto Stampa Maria Negro

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com