28 febbraio 2018, 12:35
Il 20 febbraio noi del club Roma Augustus insieme a tanti nostri amici ci siamo trovati attorno una tavola e con la solita allegria e amicizia, grazie al nostro Socio Andrea Di Battista e al libro scritto dal suo nonno Arnaldo Salustri, abbiamo rivissuto quella atmosfera dolce amara che c’era fra le due guerre, di una Roma ormai passata, che non ha mai rinunciato a dire la sua anche su argomenti tabù come la guerra. Naturalmente lo ha fatto con la poesia e la cultura, arte e dote che il potere di allora, fortuna o sfortuna, non ha mai fino in fondo compreso.
E come nel fare dei Lions abbiamo ricavato una vita diversa per dei bambini che in assenza di vaccino avrebbero probabilmente una esistenza poco fortunata.
La serata è stata allietata oltre che dai cibi tipici della cucina romana, dai canti romaneschi di Giulia Mangione accompagnata dal chitarrista Cosimo Pastorello. Ospite e lettore di alcuni brani del libro il dott. Sandro Bari, direttore del periodico Voce Romana. Altri ospiti il lten della G.F. Domenico Vinciguerra e signora, il dott. Ghisolfi vicepresidente dell’ABI. Hanno altresì partecipato il past-governatore e nostro socio Giampaolo Coppola e signora, Ettore Minore presidente del club Lions Ara Pacis e signora, Salvatore Miglionico del club Lions Colosseum e signora, Roberto Tamburi del club Lions Roma San Paolo delegato del Governatore per i Social media, Antonio Liuzzi del Lions club Barletta Host .