29 gennaio 2018, 9:43
Mercoledì 26 gennaio il Governatore distrettuale Rocco Falcone ha fatto visita ai club della “Famiglia Parioli”, riuniti presso la Casa dell’Aviatore di Roma.
I singoli club, guidati dai Presidenti, hanno avuto in incontro con il Governatore per presentare i loro nutriti programmi e fare una migliore conoscenza dei soci. Di seguito, si è tenuta la cena conviviale di rito. La Presidente del Lions Club Roma Parioli, Anna Maria Tranquilli Pirone, ha dato un caloroso ben venuto anche all’immediato Past Governatore Eugenio Ficorilli, al primo Vice Governatore Leda Puppa Rettighieri, al Segretario Distrettuale Silverio Forteleoni, al Presidente della III Circoscrizione Renato Recchia e al Presidente di zona 3b Sebastiano di Stefano. Ospiti graditi per il Comune di Roma Capitale la presidente del I Municipio con l’Assessore alle politiche sociali e l’Assessore alle politiche educative, scolastiche e per la famiglia,edilizia scolastica, verde scolastico, politiche sportive scolastiche del Municipio Roma II e il Direttore dell’Associazione “Municipi di Roma” e dell’“Associazione Accademia Galilei Roosevelt”.
Dopo l’ingresso di due nuovi soci nel Lions Club Universitario, il Governatore Rocco Falcone, preceduto dalla presentazione del suo considerevole curriculum da parte dal Presidente della III Circoscrizione Renato Recchia, si è rivolto soprattutto ai giovani, rallegrandosi per le “le cose eccelse che si fanno” intervenendo sulle nuove aree di service. Ha incitato a rivolgere un impegno maggiore per le criticità di carattere globale che i Lions non possono ignorare e per i problemi che toccano in prima persona l’Italia, che riguardano migranti, terrorismo, disoccupazione giovanile, maleducazione e volgarità e mancanza di rispetto per le regole.
La cena è proseguita all’insegna dell’amicizia e dell’allegria, facendo proprie le parole del Governatore che ha esortato in generale tutti i soci Lions ad imparare a riappropriarsi del senso di appartenenza e di amicizia e a ricordare la “grande capacità che abbiamo di far diventare realtà anche i sogni impossibili”.
Addetta Stampa
Rita Burzio