17 gennaio 2018, 9:37
Nei giorni 9 e 10 gennaio 2018 il Lions club Perugia Concordia è sbarcato a Tirana, dove in collaborazione con il Lions club Tirana Host, con il quale e’ gemellato dal giugno del 2017, ha portato in due scuole della capitale albanese il “Progetto Martina “.
Il Past President del Perugia Concordia, Dott. Paolo Marino, e la Presidente del Comitato Soci, Dott.ssa Iole Biasini, si sono recati alla scuola”Naim Frasheri” ed alla scuola “Deshmoret e Lirise” ed hanno parlato nelle due mattine di prevenzione oncologica ai ragazzi delle scuole.
Sopra le aspettative è stato il favore nell’accogliere l’iniziativa da parte dei ragazzi e delle stesse insegnanti che hanno fatto chiaramente capire ai due docenti quanto fosse stato importante per loro partecipare a tale progetto e quanto fosse importante per il loro Paese avere qualcuno che potesse sensibilizzare le autorità statali al problema della prevenzione oncologica da loro ancora pressoché sconosciuta.
Molte sono state le domande che i ragazzi e le insegnanti hanno rivolto alla Dott.ssa Biasini ed al Dott. Marino, chiedendo anche di riproporre nei prossimi anni questo progetto cosi importante.
Con grande soddisfazione e nella piena consapevolezza di aver assolto nel migliore dei modi al WE SERVE da parte della Dott.ssa. Iole Biasini del Dott. Paolo Marino del club Perugia Concordia, della Sig.ra Zajmira Qeraxhiu del club Tirana Host, si e’ conclusa questa prima edizione del “Progetto Martina “ a nella capitale albanese.
Paolo Marino