Il Lionismo del futuro al ROMA PALATINUM – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lionismo del futuro al ROMA PALATINUM

21 novembre 2017, 11:36

1Il Lionismo del futuro: ricominciamo da Cento” è stato l’argomento trattato nel corso del 862° Meeting dalla Fondazione del LC ROMA PALATINUM, il 15 novembre u.s., tenuto dalla relatrice Leda Puppa, 1à Vice Governatore del Distretto 108L. La serata fortemente voluta e presentata dal Presidente Giancarlo Serafini, è stata seguita da un folto gruppo di soci ed ospiti. Tra le Autorità lionistiche erano presenti: i Presidenti delle Zone 3A e 2 B, rispettivamente Carmelo Leotta e Fabrizio Carmenati, il Segretario per il Lazio Gabriella Rossi, Vincenzo Fragolino v. responsabile del sito digitale unitamente ed altri amici.
Nel corso dell’intervento sono state illustrate le innovazioni volute dalla Sede Centrale per affrontare, con uno nuovo spirito ed una rinnovata organizzazione, la Mission principe dei LIONS, per adeguarsi alle nuove realtà della società e tecnologie dei nuovi tempi, dopo le celebrazioni del Primo Centenario.
Il Board Internazionale ha lanciato un nuovo programma, un piano strategico che i LIONS International dovranno attuare per rendere sempre più visibile l’immagine e gli scopi dell’Associazione: l’ottica è di vedere il Servizio proiettato nel futuro, specialmente per essere incisivo nell’impatto con i Nostri Territori.
Quello che ci viene chiesto o meglio quello che dovremo fare, nei prossimi anni, è di prestare l’attenzione verso chi ha bisogno, per migliorare la vita ad almeno 200 milioni di persone entro il 2021, a fronte dei 70 milioni di oggi, cioè triplicare in cinque anni il nostro impegno. Impegno che si traduce nell’ attuare una nuova forma di Servizio: un Servizio più efficiente ed efficace con nuove forze ovvero con più soci, perché più siamo più possiamo agire. Il valore aggiunto in questo ambìto progetto, non è solo le professionalità dei soci, ma la PROPENSIONE al Servizio verso chi ha bisogno: ciò comporta un CAMBIAMENTO DI MENTALITA’ da porsi nell’Associazione.
Sono stata individuare 5 Aree dove poter operare nel Sevizio: Diabete, Vista, Fame, Cancro pediatrico ed Ambiente; la campagna per le vaccinazioni contro il morbillo che riguarda indirettamente la vista per bambini ed adulti. Per raggiungere, all’interno del Club, uno o più obiettivi dei temi previsti nelle cinque aree, è fondamentale, l’esperienza professionale dei soci.
L’intervento è stato seguito con curiosità ed interesse da tutti i presenti ed alla relatrice, alla fine della conviviale, è stata offerta una targa ricordo della serata unitamente ai più sentiti amichevoli auguri di buon percorso per l’attività che è chiamata ad affrontare quest’anno e l’anno prossimo.

Alberto Valentinetti, Officer della comunicazione

1 2 6

3 5

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com