10 novembre 2017, 11:30
Presso il ristorante “Il Ritrovo“ (Borgo Carso-Latina) si è tenuta, domenica 5 novembre, l’apertura ufficiale dell’anno lionistico con la prima conviviale del Lions Club Latina Host, dedicata alla campagna per la prevenzione del tumore al seno “Nastro Rosa“ promossa dalla LILT.
Erano presenti il vicepresidente LILT sezione di Latina dott. Fabio Ricci, il Presidente di Circoscrizione avv. Florindo Biasucci e signora Annarita, il Presidente di Zona dott. Antonio Cirillo e signora Carla, il Presidente LC Latina Terre Pontine dott. Gervasio Marini e signora Graziella, la Presidente del LC Gaeta prof.ssa Fortunata Maria Aurora Francini e consorte Col. Mario Schinco, il Presidente del LC Fondi dott. Salvatore Pallisco e signora Flavia, la Presidente del Club Rotary Latina – San Felice dott.ssa Lorella Dapit e consorte.
Hanno partecipato, inoltre, numerosi graditi ospiti di soci del Club Latina Host.
Dopo i tradizionali inni ha preso la parola la Presidente del Club, prof.ssa Loredana Colamasi, la quale ha manifestato immenso piacere per la partecipazione di tanti Presidenti e soci Lions, con i quali ha auspicato di intraprendere le migliori collaborazioni al fine di servire il territorio e la comunità locale.
Nel corso della conviviale si sono susseguiti gli interventi degli ospiti d’onore.
Il dottor Ricci della LILT ci ha aggiornato sui risultati raggiunti nel campo della ricerca contro i tumori, evidenziando un’aspettativa di vita cresciuta del 20% e, sottolineando, come si sia drasticamente ridotta negli interventi la mastectomia totale.
Il Presidente di Circoscrizione, avv. Florindo Biasucci, ha riferito gli auguri espressi dal Governatore Rocco Falcone e, nel congratularsi per l’accurato svolgimento della conviviale, ha invitato tutti a continuare nel pregevole lavoro già iniziato rivolgendo i migliori auspici alla presidente Colamasi.
Il Presidente di Zona, dott. Antonio Cirillo, ha messo in risalto il reciproco affiatamento con il club Latina Host nonché l’immediata operosità del Club che, già dal mese di luglio, si è prodigato in iniziative culturali e service di degno risalto che fanno ben sperare per il futuro.
Dopo il taglio della torta e il consueto brindisi, la Presidente Colamasi ha personalmente donato ai partecipanti il prezioso francobollo, con annullo filatelico, emesso dalle Poste Italiane in occasione del Centenario Lions.
Il tocco della campana ha infine concluso la prima bellissima conviviale dell’anno 2017/2018.
Addetto stampa: Valentina Fantinelli