26 ottobre 2017, 9:06
Anche quest’anno il Lions Club Latina Host è stato promotore del Concorso Internazionale di Musica da Camera “Massimiliano Antonelli”.
Giunto alla terza edizione, il concorso ha visto la partecipazione di numerosi giovani musicisti provenienti da tutta l’Europa.
Dopo le selezioni della giuria presieduta dal Maestro Bruno Giuranna, sabato 21 ottobre i tre complessi finalisti si sono esibiti, come consuetudine, presso il Conservatorio O. Respighi di Latina.
Nell’Auditorium gremito di pubblico, alla presenza del Sindaco Coletta, di altre autorità cittadine e di un ampio numero di Soci Lions, hanno dimostrato il loro talento il DUO PASTINE – CONTALDO, vincitore del 1° Premio, l’austriaco TRIO ARTIO e il QUARTETTO FELIX aggiudicatosi il Premio del pubblico offerto dal Lions Club Latina Host.
La Presidente, prof.ssa Loredana Colamasi, nel consegnare la targa ricordo con logo LIONS e il premio ai vincitori, si è congratulata con tutti i partecipanti ed ha espresso la volontà di promuovere, anche in futuro, questa bellissima iniziativa atta a sostenere il talento dei giovani e la cultura musicale nella nostra città.