24 giugno 2017, 9:18
Il 21 giugno scorso, nella tradizionale sede dell’Hotel Bernini Bristol, si è svolto il meeting 860 dalla fondazione, dedicato al Passaggio della Campana, tra il Presidente uscente Alberto Valentinetti e quello entrante Giancarlo Serafini.
Molti i soci ed amici che hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, la vicinanza ai due Presidenti, in un clima di allegria, di amicizia e familiare; tra i presenti il Presidente di Zona, la socia del Club, Francesca Ferragine.
In apertura il Presidente uscente ha illustrato brevemente le attività svolte: dalle Celebrazioni del Centenario, alla partecipazione del Congresso Nazionale, a cui ha partecipato, chiamato dal governatore Ficorilli, come consulente della sicurezza, all’ effettuazione di tutti Service del Centenario e di quelli permanenti del Club, nonché sono stati incrementati i rapporti con Le istituzioni. In particolare il Club è stato molto generoso per la raccolta straordinaria di fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Sono stati assegnati un MJP ed un MJ. Tra gli obiettivi raggiunti lo sviluppo della comunicazione interna, con l’inserimento delle news sul sito del Distretto e le comunicazioni ai soci, e curato la comunicazione nell’ambito del Distretto.
È stato consegnato un riconoscimento del Centenario al Presidente di Zona, e per il forte rapporto di servizio al Segretario Serafini ed al Tesoriere Pascarella; guidoncini e pins sono stati consegnati a tutti i soci che hanno partecipato al Congresso Nazionale; al Presidente uscente è stata offerta una bella targa ricordo “per l’impegno profuso e i risultati raggiunti”. Foto ricordo con le socie.
Dopo lo scambio delle pins, il Presidente entrante ha ringraziato i soci per la fiducia accordatagli per la quarta volta ed ha presentato la squadra degli Officer adottando il motto “Aggregazione, Armonia Amicizia”.
La serata è stata conclusa da Francesca Ferragine felicitandosi per l’anno trascorso e con gli auguri al nuovo Presidente, Giancarlo Serafini, anticipando l’attività di una conviviale dedicata ai 150 anni della nascita di Luigi Pirandello, il cui nipote Pierluigi è socio del Club.
Alberto Valentinetti Presidente del Centenario