22 giugno 2017, 10:00
Anche quest’anno il Lions Club Narni ha promosso la partecipazione delle Scuole del territorio al Concorso del Lions International “Un Poster della Pace”.
Hanno partecipato la Scuola Secondaria di I grado “L. Valli” di Narni Scalo con tutte le 12 classi e la Scuola Secondaria di I grado “A. Vera” di Amelia con 3 classi.
Gli studenti partecipanti in totale sono stati circa 150 circa, dei quali 15 amerini ed il resto di Narni e circondario. Tutte le attività sono state promosse e gestite dalle Dirigenti Scolastiche Sandra Catozzi di Narni e Graziella Cacafave di Amelia.
La realizzazione da parte degli alunni ragazzi delle opere che hanno concorso al “Poster” sono state seguite dai Docenti di educazione artistica: Prof.ssa Concetti Luana della Scuola di Narni Scalo; Prof.sse Francesca Verdoni Scuppa e Gianna Chiodi della Scuola di Amelia. Inoltre le Prof.sse Chiodi e Concetti hanno fatto parte della Commissione.
Le premiazioni sono avvenute il 6 giugno sia a Narni Scalo che ad Amelia. Il vincitore è stato lo studente Dita Vlad, frequentante la classe Terza a Narni, il quale ha ricevuto in premio un tablet Samsung donato dal Lions Club di Narni e consegnato dal Presidente Carlo Capotosti insieme al Segretario Manlio Orlandi ed altri Soci. Per gli altri partecipanti è stato dato un attestato di partecipazione.