22 giugno 2017, 15:58
IL LEO CLUB ROMA MARE ALL’OPERA PER IL PROGETTO LEO 4GREEN
Nella mattinata di Giovedì 8 Giugno il Lions Club Roma Mare, in collaborazione con i ragazzi dell’omonimo LEO Club, si sono recati presso l’Istituto Comprensivo “Alessandro Magno” di Roma (zona AXA – Casal Palocco). In accordo con la preside, dott.ssa Silvana Gatti socia del Club, e la vicepreside, prof.ssa Valentina Locati, i soci volontari hanno provveduto allo sfalcio dell’erba alta e alla pulizia degli spazi esterni alla scuola.
Decespugliatori, rastrelli e altri attrezzi da giardinaggio ma soprattutto una buona dose di olio di gomito hanno regalato un restyling alla struttura poco prima della sua chiusura per le vacanze estive. L’evento è stato svolto nell’ambito del “Leo 4Green”: progetto nato dai giovani tra i 14 e i 30 anni che comprende tutte le attività di sensibilizzazione in tematiche ambientali.
Riportiamo le parole del presidente Lions dott. Alberto Vinci a conclusione dell’evento: <Siamo orgogliosi di questa ennesima iniziativa del nostro Leo Club, perché con questo service la nostra Associazione si consolida nel proprio ruolo di risorsa per il territorio e dimostra come l’operato dei giovani possa contribuire non poco al fine di rivalutare e valorizzare gli stessi!>