15 giugno 2017, 9:48
Venerdì 9 giugno i ragazzi dell’Umbria che partiranno, nell’estate 2017, per il si sono incontrati a Spoleto.
L’incontro organizzato dal Responsabile Scambi Giovanili “Franco Fuduli” Distretto 108L, Carmelo Leotta con la collaborazione di Luisa Angelini Paroli del lions club Spoleto, ha visto la presenza degli 8 ragazzi : Francesca, Gianmarco, Adriana, Vibiana, Vittoria Francesco, Lorenzo e Miriam, ognuno sarà ambasciatore dei valori sionistici in un diverso paese del mondo: Thailandia, Perù, Serbia, Ungheria, Usa, Inghilterra, Finlandia, Slovenia.
I ragazzi selezionati provengono principalmente da concorso scolastico sponsorizzato da alcuni club della regione Umbria: Spoleto, Perugia Concordia, Terni Host e Marsciano.
Durante l’incontro c’è stata la testimonianza di una ragazza che ha partecipato negli anni scorsi ad uno Scambio Giovanile, sono stati ricordati i principi e i valori lionistici e sono state date alcune raccomandazioni e materiale identificativo dei campers italiani.
Presente all’incontro, oltre ai genitori dei ragazzi, il presidente di zona Federica Ravacchioli che ha portato i saluti del Governatore, insieme a lei numerosi soci dei vari club umbri.