12 giugno 2017, 11:41
Giovedì 8 giugno si é svolto l’ultimo Consiglio direttivo sotto la presidenza della dott.ssa Antonella Mancaniello. E’ stato un anno impegnativo per il susseguirsi degli eventi e per le difficoltà dovute agli eventi sismici, ma anche avvincente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati con il contributo di tutti i soci.
Le attività svolte sono state molte, da sottolineare in particolare: il progetto Amicizia fortemente voluto dalla Presidente e portato avanti con buoni risultati di partecipazione, ha permesso di vivere simpatici momenti di incontro con amici e famiglie, come nelle gite a Ceri, a S. Galgano e Tarquinia.
Forte l’impegno per i giovani: il Poster della Pace é stato un grande successo per l’alta partecipazione degli studenti del Virgilio, così come il progetto Martina realizzato con gli studenti dell’Istituto Superiore Tommaso Salvini e il convegno “Sport ed Inclusione”, che con relatori di alto livello nazionale e atleti paraolimpici ha coinvolto gli studenti universitari nella promozione dello sport per tutti.
Il concerto di Cinzia Tedesco all’Alexander Platz ha permesso di raccogliere i fondi per il progetto “Riprendiamoci i nostri sogni”, un percorso di attività estive per gli studenti di Amatrice ed Accumuli.
Sempre per la realizzazione di progetti di rinascita post terremoto sono stati inoltre organizzati il torneo di Burraco e in interclub con il San Paolo ed altri, l’impegno teatrale nella commedia “Finalmente é domenica”. Tenutasi il 5 giugno al Teatro Manzoni ha visto i soci del nostro Club impegnati come attori e organizzatori, con grande successo di pubblico intervenuto per sostenere Amatrice ed il suo museo. Da segnalare fra gli attori la futura presidente dott.ssa Laura Stramaccioni, che ha sbigottito tutti per le sue innate doti nel recitare e divertire.
Il Passaggio della Campana – Charter Night del Club si svolgerà il 27 giugno presso l’hotel Crowne Plaza Roma – St. Peter’s, in via Aurelia Antica 415, alla quale sono invitati tutti coloro che vorranno contribuire al clima di amicizia e allegria, motore del grande impegno che caratterizza il club!