ll Comitato Distrettuale LIONS ed il L.C. ROMA HOST CASTEL SANT’ANGELO premiano, con una significava cerimonia, gli studenti del Liceo Classico e Linguistico Statale “Tito LUCREZIO CARO” di Roma. – Lions Club – Distretto 108 L

ll Comitato Distrettuale LIONS ed il L.C. ROMA HOST CASTEL SANT’ANGELO premiano, con una significava cerimonia, gli studenti del Liceo Classico e Linguistico Statale “Tito LUCREZIO CARO” di Roma.

12 giugno 2017, 11:49

img_1030img_1023 img_1024 Il Comitato Distrettuale LIONS ed il L.C. ROMA HOST CASTEL SANT’ANGELO premiano, con una significativa cerimonia, gli studenti del Liceo Classico e Linguistico Statale “Tito LUCREZIO CARO” di Roma risultati vincitori del Concorso finalizzato alla conoscenza, tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale urbano.

Martedì 6 giugno u.s., nell’Aula Magna del Liceo Classico e Linguistico di Stato “Tito LUCREZIO CARO” si è svolta, a cura del LIONS CLUB ROMA HOST CASTEL SANT’ANGELO e sotto l’egida del Comitato Distrettuale, la Premiazione Ufficiale degli studenti vincitori del Concorso finalizzato alla redazione di un elaborato scritto intorno ad un bene culturale e monumentale facente parte del patrimonio della città di Roma.

Alla presenza della consorte del Governatore Distrettuale, Dott.ssa Patrizia CAMPANELLA, del Past-Governatore Distrettuale, Ing. Giampaolo COPPOLA, accompagnato dalla gentile Signora Anna, della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Paola FATTORETTO, del Responsabile Distrettuale per l’Arte e i Beni Culturali, Prof. Nicola BELLEZZA, coadiuvato dalla lions, Prof.ssa Anna Maria ACCONCIA, della Dott.ssa Daniela MATTIUZZO – BRUNETTA, con il solerte contributo organizzativo delle Docenti di Storia dell’Arte del Liceo e con la preziosa collaborazione della Prof.ssa Amelia NATALUCCI, nella sua funzione di coordinatrice per l’Istituto, è andata festosamente sviluppandosi una assai significativa cerimonia di riconoscimento e di attestazione di lode per l’eccellente risultato concorsuale conseguito dagli studenti iscritti alle classi partecipanti.

Trattandosi di un evento promosso dai LIONS, assai apprezzato si è dimostrato l’intervento introduttivo del Past-Governatore, Ing. Giampaolo COPPOLA. Egli, nel congratularsi con il Comitato Organizzatore, si è particolarmente soffermato sui valori e sui traguardi volontaristici e solidali che sono, da sempre, alla base del Lionismo, invitando gli studenti convenuti a guardare all’Universo Lions con condivisa attenzione. Così pure la consorte del Governatore la Dott. Patrizia CAMPANELLA  si è soffermata su tutte le ricerche  dei ragazzi , che osservando i nostri Beni Culturali  e Monumentali  apprezzano con la conoscenza questo Patrimonio che sta intorno a loro.

Il nutrito applauso corale ha sottolineato l’unanime riconoscimento della qualità morale e sociale del servizio lionistico.

Nel prendere la parola il Prof. BELLEZZA si è vivamente rallegrato della qualità complessiva degli elaborati concorsuali, e pur provvedendo, a titolo indicativo, a dar lettura dei giudizi valutativi inerenti agli elaborati presentati, non ha mancato di sottolineare, in un complessivo giudizio finale, la qualità alta delle singole prove.

Egli, infatti, ha voluto dare pubblica lettura, per ciascun elaborato presentato, della motivazione valutativa, integrandola con la indicazione della entità, in denaro, del premio assegnato.

All’intervento esplicativo del Coordinatore Distrettuale han fatto seguito le cordiali attestazioni di gratitudine della Dirigente Scolastica e del corpo docente nelle classi partecipanti al felice esito del Concorso.

Di pregio si segnalano, in questa sede, gli interventi della Prof.ssa ANNA MARIA ACCONCIA, della Dott.ssa Daniela MATTIUZZO – BRUNETTA, ed in chiusura della bella cerimonia, della Dirigente d’Istituto. Tra fragorosi applausi finali ha fatto degna corona un toccante intervento canoro della docente di arte, con accorto accompagnamento tastieristico dell’alunno Nicolas Lombardo.

Tra foto-ricordo e continui, calorosissimi battimani, si è conclusa questa memorabile Cerimonia, nel fermo e condiviso auspicio di rinnovarla nel corso della prossima annata scolastica.

 

L’Addetto Stampa Nicola Bellezza

 

img_1027img_1026

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com