23 maggio 2017, 18:06
In questo scorcio di tempo alla fine dell’anno sociale il ROMA PALATINUM ha partecipato a diverse attività culturali; in particolare l’8 maggio, a Ciampino preso la Consiliare del Comune, in Interclub ha aderito con altri sette Club ad un interessante Convegno sul tema “abusi e violenze sui minori” organizzato da Club Ciampino. Argomento trattato da professionisti qualificati del settore e con la presenza del Sindaco; nel corso dell’incontro è stato proiettato un cortometraggio intitolato “Cyberbulli” realizzato dai Lions a cura di Fernando Popoli.
Un secondo momento di convivialità è stato proposto dal LC Roma Iustinianus il 13 maggio nell’ambito del progetto di sensibilizzazione alla cultura ha organizzato un evento narrativo su Martin Lutero, curatore e relatore l’Avv. Gioacchino Di Palma.
Per ultimo, il 19 maggio, un piccolo gruppo di soci del Roma Palatinum si è gustato un’interessante iniziativa presso l’Accademia di storia dell’Arte Sanitaria organizzato dall’ ARES, dal titolo “quando il paziente è un genio, seminario su Wolfgang Amadeus Mozart; brillanti, colti, e comunicativi i relatori Giancarlo Roscio, Pierluigi Mottironi e Giuseppe Marceca, al piano Andrea Santarelli.
Alberto Valentinetti Presidente