23 maggio 2017, 18:19
Nel corso dell’ultimo Consiglio Direttivo dell’anno lionistico 2016-2017, il Presidente del Lions Club Latina Host, Avv. Sonia de Sanctis, nel ringraziare tutti i soci del Club per il loro sostegno e la loro collaborazione ha annunciato la firma di un importante protocollo di intesa con la cosiddetta “Rete per la diffusione delle buone prassi di educazione ambientale” nelle scuole di Latina, rappresentata dalla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo” Giuseppe Giuliano. prof.ssa Cherubina Ramacci.
La rete, costituitasi il 1° ottobre 2015, ha la finalità di “diffondere le buone prassi relativamente ad una attenta gestione dei rifiuti, alla conservazione della risorsa acqua, ad una mobilità sempre più sostenibile, ad un consapevole utilizzo dell’energia, alla valorizzazione delle aree verdi e della diversità biologica e culturale”.
Tale protocollo, infatti, regolerà per tre anni i rapporti e le iniziative di collaborazione nei suddetti ambiti di quasi tutte le scuole di Latina. Assume, pertanto, un importantissimo fattore di coordinamento nella gestione degli aspetti ambientali di comune interesse e si esplicherà in piani annuali concordati di intervento.
In tale Consiglio inoltre il Presidente del Club ha comunicato una imminente iniziativa per l’acquisto di attrezzature particolari per facilitare la vita dei non vedenti. Il consiglio direttivo all’unanimità ha apprezzato l’iniziativa autorizzando la spesa necessaria che si concretizzerà attraverso un apposito nuovo Service del Centenario.
Infine ha ringraziato il lion Gen. Ezio Piperni per aver realizzato, anche con il concorso di alcuni soci, un opuscolo commemorativo per il sessantennale della costituzione del nostro club che sarà distribuito a tutti i soci ed amici in occasione della conviviale per il passaggio della Campana che avverrà nel prossimo 17 giugno 2017.
Si concluderà cosi un anno lionistico molto ricco di services e di iniziative innovative che hanno coperto tutta la gamma dei service del Centenario. Al Presidente che ha saputo e fortemente voluto realizzare tutto questo va il plauso ed il ringraziamento di tutti i soci e mio personale.