serata speciale al ROMA PALATINUM: 57 Charter e visita del Governatore – Lions Club – Distretto 108 L

serata speciale al ROMA PALATINUM: 57 Charter e visita del Governatore

10 aprile 2017, 12:35

img_5068

Nella tradizionale sede nel cuore di Roma in Piazza Barberini nei saloni dell’Hotel Bernini Bristol il Lions Club Roma Palatinum la sera del 5 aprile ha festeggiato la 57 Charter e la visita del Governatore Eugenio Ficorilli; erano presenti tra gli altri il Segretario Distrettuale Alberto Maria Tarantino, il Presidente della terza Circoscrizione Arnaldo Sardoni e la Presidente della Zona A della terza Circoscrizione Francesca Ferragine al tempo stesso Past President del Club.

Prima della conviviale (858° Meeting dalla Fondazione) ha avuto luogo il Consiglio Direttivo al quale hanno partecipato oltre che i consiglieri anche i soci che hanno rivolto domande al Governatore sulle attività distrettuali ed in particolare sulla situazione del Crec, service che sta attraversando un momento particolarmente delicato ed al quale il distretto sta dando tutto il suo appoggio per evitare che scompaia una delle attività tra quelle di maggior rilievo compiute dai clubs.

Al termine del Consiglio soci ed ospiti si sono trasferiti nella sala della conviviale dove dopo gli inni di rito e la lettura degli scopi Giancarlo Serafini, socio storico del club e suo officier distrettuale, ha celebrato la charter con una sintetica ma non per questo meno completa ed apprezzata relazione sui 57 anni di vita del secondo club più antico della capitale.
La serata è poi proseguita come da cerimoniale con presentazione del Governatore da parte del Presidente di Circoscrizione, l’ illustrazione dei guidoncini e la consegna dei riconoscimenti lionistici al merito e di anzianità ( Claudio Cipollone, Marcello Clausi e Armando Foti).. Il socio Prof. Giuseppe Bellisario, assente per ragioni di salute, è stato insignito dell’ alto riconoscimento del Melvin Jones Progressive ed a lui come ad altri soci assenti sempre per ragioni di salute è andato il più affettuoso saluto ed augurio di tutti i partecipanti.
L’impegno dell’attuale Presidente di zona Francesca Ferragine, che per due anni consecutivi ha ricoperto con grande successo la carica di Presidente del Club, è stato premiato con la consegna del Melvin Jones.

I soci hanno consegnato al Presidente Alberto Valentinetti i salvadanai che avevano ricevuto per la raccolta a favore dei terremotati mentre il club ha effettuato quale dono al Governatore un bonifico a favore del Crec.

Il Governatore nel suo discorso conclusivo si è congratulato con il club per l’intensa attività svolta nei services ed al tempo stesso per la capacità del club di rinnovarsi con l’ingresso di giovani soci che sicuramente contribuiscono a rinvigorirne l’azione pur sempre restando fedeli ai paradigmi della tradizione ormai centenaria della associazione.

Particolarmente significativo è risultato il motto scelto dal Governatore Ficorilli “Ogni grande idea è immortale” che risulta in puntuale perfetta sintonia con la celebrazione del centenario della nascita del lionismo, che si celebra quest’anno, in quanto sottolinea oltre che l’importanza della nostra associazione anche la sua longevità in una società nella quale risulta invece sempre più difficile reperire idee ed istituzioni dal carattere secolare che conservino ed anzi accrescano, come i Lions, con il trascorrere degli anni la loro forza ed incisisività sulla società civile in tutti le sue componenti.
Giorgio Vecchione

img_5045 img_5032 img_5079 img_5087 img_5089 img_5040 img_5073 img_5070 img_5059

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com